Monicadeca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho una casa di proprietà con due cancelli sulla stessa via di cui uno carrabile e uno pedonale ben separati dal muro della recinzione. Mi chiedevo se mettere ad entrambi il numero civico o solo a quello pedonale dove c'è anche la cassetta della posta. Purtroppo corrieri e postini sbagliano sempre cancello e citofonano a quello carrabile. È il caso di non metterlo o di usare le lettere /a e /b ? Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In genere i numeri civici vengono assegnati dal Comune.

In molti palazzi qui a Torino il cancello carrabile viene identificato con /a.
Esempio: ingresso pedonale n. 100; cancello carrabile (per il quale si mette il cartello divieto di sosta col numero di concessione e si paga la tassa Cosap) n. 100/a.
 

Monicadeca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
scusa non vuole essere una battuta ma non ti è più facile togliere il citofono a quello carrabile? oppure lo copri occhi che non vede cuore che non duole... o... bussa
Ciao. Purtroppo mi rimane comodo anche quello. Ci avevo pensato... Ma per caso sai che significa un numero civico che risulta così? 11/1 ? Un numero anziché la lettera. Lo terresti al pedonale con citofono e posta o al carrabile col solo.citofono? Grazie mille.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciao. Purtroppo mi rimane comodo anche quello. Ci avevo pensato... Ma per caso sai che significa un numero civico che risulta così? 11/1 ? Un numero anziché la lettera. Lo terresti al pedonale con citofono e posta o al carrabile col solo.citofono?
Probabilmente ti converrebbe sostituire il nome sul citofono del cancello carrabile o evidenziare quello sull'accesso pedonale. Se ancora il postino dovesse perdurare sul suo comportamento, potresti aggiungere un richiamo con evidenziatore, destinato al postino.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Potresti collegare i due citofoni insieme cosi risponderesti sempre, questo se uno dei due è locato in posti non uguali, alla tua domanda 11/1 non saprei che dirti nel caso potresti aggiungere anche un cartello dove spieghi a chi suonare.
EEEhhh!!! beata abbondanza qui nella zona di Pozzuoli se cerchi un civico col cavolo che lo trovi e neanche il nome della strada ed alcune sono lunghe chilometri, una volta il tom tom mi disse AIUTO MI SONO PERSO PRENDI IL MIO SPINOTTO E ACCOMPAGNAMI A CASA
 

Monicadeca

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
😄😄😄. Oggi comunque la postina ha suonato e consegnato al cancello giusto. Premetto che il civico l'ho messo solo al pedonale con cassetta postale e citofono. Comunque grazie a tutti. 🤗
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto