celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che sia interesse anche dell'altro confinante avere un po di privacy. Ottenuto l'accordo dei due, si passa, come dice l'Avvovato D'Auria, a verificare se ci sono le condizioni, anche dal punto di vista architettonico, e tecnico, cioè il regolamento urbanistico comunale. Avuti i pareri ed essendo d'accordo si può passare all'esecuzione, fermo restando il fatto di mettere mano al portafoglio.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Credo che sia interesse anche dell'altro confinante avere un po di privacy. Ottenuto l'accordo dei due, si passa, come dice l'Avvovato D'Auria, a verificare se ci sono le condizioni, anche dal punto di vista architettonico, e tecnico, cioè il regolamento urbanistico comunale. Avuti i pareri ed essendo d'accordo si può passare all'esecuzione, fermo restando il fatto di mettere mano al portafoglio.
 

francuccio43

Membro Attivo
Proprietario Casa
Condivido quanto detto dall'avv.D'Auria, la cosa migliore è sempre un accordo, come si dice dalle nostre parti "meglio un male accordo che una causa vinta" anche se questo detto va contro gli intersessi degli avvocati.
 

abelia

Nuovo Iscritto
Grazie ad "Aciera" per l'apprezzamento, non capita tutti i giorni a noi donne. Vorrei poi segnalare che il falso gelsomino (Trachelospermum Jasminoides ) non ha niente a che vedere col gelsomino, più delicato e che perde le foglie d'inverno. E' infatti un arbusto rampicante sempre verde, che cresce bene anche al nord e resiste alle nevicate, col gelsomino ha solo in comune la somiglianza dei fiori. Saluti a tutti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ci rimane la solidarietà di donne contro la manipolazione megalomaneburocratica di difficile soluzione. Per gelsomino intendevo anch'io quello che dalle mie parti si chiama caprifoglio. e sfido chiunque a farmi togliere il caprifoglio piantato nel confine della mia veranda come schermo contro il "guardone":sorrisone::-o:risata:
 

divad

Nuovo Iscritto
grazie a tutti dunque per le vostre risposte e soluzioni !!
che sia caprifoglio o gelsomino grata o plexiglass
la vicina è arrivata da poco tempo le chiedero' quindi se vuole fare
n divisorio e credo essendo divisorio necessario per entrambe
sia giusto dividere la spesa!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto