Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Altra possibilità per il pagamento della locazione non in contanti:
Il locatore consegna il proprio IBAN al conduttore, il quale può benissimo con un bollettino postale bianco
Peccato che con un bollettino postale non si possa fare un versamento su un c/c bancario.
con spesa minima di € 1,60
Il pagamento del bollettino di conto corrente postale allo sportello costa 1,30 euro.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Analfabetismo di ritorno? Credo che questo sia sia all'andata.
Questa perla merita un altro premio. Ti intitoliamo uno stadio o una Sala all'interno del Parlamento ?
Sto diventando invidioso, voglio migliorare il mio standing.
Nella seconda metà degli anni '80, lavoravo in un'azienda che produceva macchinari ed impianti per l'industria alimentare, con il 90% di export. I montaggi erano affidati nolto spesso ad imprese estere. Un giorno venne nel mio ufficio un impiegato argentino, con laurea in Economia, assunto da qualche mese e scampato alla dittatura di Videla, per informarmi che un fornitore reclamava, con un fax scritto in inglese, il pagamento di una fattura scaduta.
Mi spiegò anche che non era stata inserita nella lista dei bonifici in quanto la fattura era sbagliata nell'importo. Visto che si trattava di prestazioni svolte all'estero e non c'era passaggio in dogana, gli dissi di inviare un fax di risposta al fornitore e di chiedergli di fare lo storno della fattura e di emmetterne una corretta.
L'impiegato si mise subito all'opera e con l'aiuto di un vocabolario preparò il testo della risposta e, senza farmelo vedere, inviò il fax. Il giorno dopo, per caso, lessi iltesto e per poco non mi venne un colpo. La parola storno la tradusse in inglese con starling. Ed Ecco il risultato:
https://www.google.it/search?hl=it&...6.0....0...1ac.1.32.img..3.5.1027.xkvzJu2FP7o
 
Ultima modifica di un moderatore:
J

JERRY48

Ospite
@Nemesis
Proprio ieri ho telefonato a questo numero 0783299119, mi ha risposto una signora gentilissima, ma a quanto pare incompetente allora, perchè la mia domanda è stata precisa: si può con un bollettino bianco fare un bonifico ad un cliente che ha un c/c bancario? Sì, basta avere l'iban. Prova tu stesso. Oppure telefona al numero verde 800.00.32.22.
Per quanto riguarda il costo, evidentemente si differenziano tra i bianchi 123, 896, 674 RAV e MAV.
Fonte: Poste Italiane S.p.A. Società con socio unico. Patrimonio BancoPosta
C.F. 97103880585
P. IVA 01114601006
Integrazione dal mio conto Banco Posta+PIU'.
Se vuoi ti mando il mio IBAN e mi trasferisci qualche migliaio di euro, è ben accetto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Prima che mi arrivino gli strali di jaco, chiedo clemenza per l'errore commesso (involontariamente) nel mio post precedente. Eliminare l'apostrofo da un'altro.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Peccato che con un bollettino postale non si possa fare un versamento su un c/c bancario.
Il pagamento del bollettino di conto corrente postale allo sportello costa 1,30 euro.
La commissione postale è pari a:
- € 1,30 se colui che figura sul bollettino ha meno di 70 anni;
- € 0,70 nell'altro caso.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
0,77 (mi sono sbagliato: non 0,7) anche per età uguale a 70 anni, ossia :
commissione di € 0,77 per età maggiore o uguale a 70 anni. Insomma io il 21 agosto 2018, se ci arrivo, pagherò per la prima volta una commissione postale di € 0,77 in luogo di quella pari a € 1,3 .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto