salvo cervino

Nuovo Iscritto
No Jac0 nulla che vedere con la politica, lo apostrofato così perchè si è permesso o quanto meno ha tentato di redarguire Sergio
Gattinara, oltre a dover scrivere la ho con l'h, in quanto voce del verso avere, sei hai avuto l'umiltà di leggere quanto ho scritto i
Sergio gli aveva già spiegato di avere serie difficoltà e Lui ha continuato, BENE QUESTO OMERTOSO CATANESE, CHE OMERTOSO NON E' PERCHE' STA DENUNCIANDO AL FORUM IL TUO ATTEGIAMENTO INCIVILE ti sta dando anche una lezione di vita questa è la dimostrazione pratica di una tua FDM tra le tante.
 

raflomb

Membro Assiduo
Omertoso, nel caso in specie è equipollente a tacere delle situazioni in cui la "parola è importante".
Dunque, ti macchi di omertù per nascondere col silenzio, o con le offese le malefatte qui descritte e denunciate, in quanto non sei mai entrato nel merito di alcunchè, limitandoti a citare "muro di Berlino" e "gulag", senza, forse sapere che il c.d. muro è una conseguenza dello smembramento della Germania post hitleriana, deciso alla conferenza di Yalta.
Io condanno, nel modo più assoluto e netto senza alcuna riserva, qualsiasi forma di regime totalitario di sx e di dx, e conseguentemente essere un liberale non significa accettare passivamente, o omertosamente, ma significa potere/dovere criticare quanto risulta essere legittimo sottoporre a tale censura.
Per quanto concerne Sergio, persona che rispetto e stimo, ho letto ex post la difficoltà dichiarata.
Sergio è un buon contraddittore che invito espressamente ad esprimersi per un confronto "leale."
Ex adverso, con te Cervino, non intendo perdere ulteriore tempo prezioso che posso mettere a disposizione per tentare diconsigliare, aiutare, altri partecipanti al forum.
Stammi bene, e ricorda che i toscani peccano di diplomazia, dicono "pane al pane e vino al vino"
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
per tutti e tre vale l aforisma della collezione di mio padre LA BUONA EDUCAZIONE CONSISTE NEL NASCONDERE IL GRAN CONTO DI CUI ENIAMO NOI STESSI ED IL POCO CONTO IN CUI TENIAMO GLI ALTRI
Omertoso, nel caso in specie è equipollente a tacere delle situazioni in cui la "parola è importante".
Dunque, ti macchi di omertù per nascondere col silenzio, o con le offese le malefatte qui descritte e denunciate, in quanto non sei mai entrato nel merito di alcunchè, limitandoti a citare "muro di Berlino" e "gulag", senza, forse sapere che il c.d. muro è una conseguenza dello smembramento della Germania post hitleriana, deciso alla conferenza di Yalta.
Io condanno, nel modo più assoluto e netto senza alcuna riserva, qualsiasi forma di regime totalitario di sx e di dx, e conseguentemente essere un liberale non significa accettare passivamente, o omertosamente, ma significa potere/dovere criticare quanto risulta essere legittimo sottoporre a tale censura.
Per quanto concerne Sergio, persona che rispetto e stimo, ho letto ex post la difficoltà dichiarata.
Sergio è un buon contraddittore che invito espressamente ad esprimersi per un confronto "leale."
Ex adverso, con te Cervino, non intendo perdere ulteriore tempo prezioso che posso mettere a disposizione per tentare diconsigliare, aiutare, altri partecipanti al forum.
Stammi bene, e ricorda che i toscani peccano di diplomazia, dicono "pane al pane e vino al vino"
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
per tutti e tre vale l aforisma della collezione di mio padre LA BUONA EDUCAZIONE CONSISTE NEL NASCONDERE IL GRAN CONTO DI CUI ENIAMO NOI STESSI ED IL POCO CONTO IN CUI TENIAMO GLI ALTRI

Sarebbe meglio tentare di capire esattamente quanto valiamo noi e quanto valgono gli altri. L'aforisma in parola valeva nell'epoca tramontata - nel bene e nel male, dei gentiluomini e delle gentildonne.
Scusate l'intromissione.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
è ancora valido! comunque per chiudere (almeno da parte mia) ti racconto una vecchia barzelletta che circolava quando operavo nel trading in america lat:soldi::soldi:ina" qual ' è il miglior affare del mondo ? comperare un argentino per quello che vale e venderlo per quello che crede di valere" (gli argentini non sono molto amati nel lorocontinente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto