bubincka

Membro Junior
Proprietario Casa
Luigi,

quanto hai scritto è molto interessante, sarebbe importante sentire altri esperti del forum sia sul topic in particolare, ma anche sul tema della residenza in generale.

Oltre a quanto mi è stato risposto nel mio comune, cioè che da parte della p.a. rilasciare la residenza si tratta della trascrizione nei registri di uno stato di fatto dopo che il vigile ha fatto la verifica, anche su internet ho trovato molte risposte in tal senso.

Proviamo a pensare ad una multiproprietà: compro per la quota di 1/10 una casa al mare o in montagna, poi vi prendo la residenza ed escludo tutti gli altri :^^:!

La comunione ereditaria, fino al momento della divisione giudiziale, è esattamente una multiproprietà dove più persone posseggono quote di un bene. Quindi anche in questo caso, se uno dei coeredi arriva per primo a prendere la residenza in una casa posseduta in comunione, allora se fosse come dici tu, potrebbe escludere tutti gli altri e comportarsi come se fosse l'unico ed esclusivo proprietario :-o.

Sentiamo se qualcuno riesce a chiarire.

Grazie a tutti,
Bubincka
 

Aldi

Membro Junior
Proprietario Casa
Mi piacerebbe sapere come è andata a finire....visto che sono in una situazione molto simile..
Stavo proprio valutando una sfratto per occupazione senza titolo al comproprietario che occupa l'appartamento
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Questa discussione è vecchia, e i casi non sono mai uguali; ti consiglierei di aprire una nuova discussione, spiegando meglio il tuo caso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto