davidedicapua

Nuovo Iscritto
Salve, hanno costruito un ponteggio davanti al mio negozio su uno spazio che è parte integrata al negozio stesso (privato) posso chiedere un risarcimento per danni per il fatto che i lavori dovevono durare un mese ma ancora stanno in alto mare. Grazie
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
Il ponteggio quindi insiste su suolo privato (del tuo negozio o del condominio) e non su suolo pubblico? Il ponteggio è funzionale ad operazioni di manutenzione condominiali o per la ristrutturazione di un'unità immobiliare particolare? UN po di informazioni più dettagliate sarebbero necessarie per comprendere esattamente la situazione dell'area antistante e gli eventuali diritti.

ciao Max
 

davidedicapua

Nuovo Iscritto
Max grazie della risposta , il ponteggio sta sullo spazio del negozio che non è condominiale ne pubblico , e' privato e fa parte del mio negozio. Stanno rifacendo tutti balconi del condominio . Grazie ancora Davide
 

Massimiliano Lusetti

Membro dello Staff
OK allora abbiamo capito che hai a che fare con il condominio come committente dei lavori (responsabile del ponteggio) che si appoggia su terreno di tua proprietà. Ovviamente quando l'amministratore ti avrà chiesto il permesso per posare il ponteggio sul tuo terreno e te lo avrai dato per il periodo di tempo richiesto (dietro o meno indennizzo) Spero che tu abbia prova scritta di questo contratto. La questione è meramente legale e di rapporto fra privati cittadini penso quindi che ti possa rispondere meglio un Avvocato. In linea di massima se era stato pattuito un tempo di occupazione e tale tempo non sarà rispettato è meglio che tu scriva subito con raccomandata AR all'amministrazione lamentando i danni che puoi subire dal protrarsi dell'occupazione del suolo di tua proprietà con il ponteggio e che quindi puoi anche quantificare questi danni in tot euro... comunque aspettiamo un consiglio di un avvocato...

Ciao Max
 

davidedicapua

Nuovo Iscritto
Max anche se mi ero spiegato male hai capito perfettamente il problema... ti ringrazio molto per la tua gentilezza e disponibilita'. cordiali saluti davide
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto