Gianco

Membro Storico
Professionista
Si, ma se la puzza viene da un punto devi andare a vedere da dove provengono i corrugati, perché solo attraverso loro si diffonde il cattivo odore.
 

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera,volevamo incaricare un tecnico per fare un sopralluogo e una verifica degli impianti,ci ha chiesto le piantine dettagliate dei lavori e degli impianti,ma il vecchio amministratore8nonchè il geometra che ha costruito lo stabile) si rifiuta di farlo,insomma il nuovo amministratore continua a chiederglielo(anche con mail pec) ma niente.....come possiamo fare??
 

griz

Membro Storico
Professionista
può essere che piante dettagliate degli impianti non esistano, spesso nelle strutture residenziali, la strutturazione dell'impianto è lasciata all'impiantista che non rilascia nessunon schema, lo schema dell'impianto lo si deduce aprendo i pozzetti e le scatole di derivazione
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E se lo schema esiste è indicativo, non dettagliato, per cui servirebbe a poco. Probabilmente si potrebbe risalire ai collegamenti anche se schematici.
 

Davide Ra

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
Anche se è passato del tempo volevo sapere se avete risolto avendo io stesso lo stesso problema. Non so tratta di una vera puzza di fogna ma di spiacevoli esalazioni quando cambia il tempo (soprattutto se tira forte tramontana) . Anche io vivo in condominio al piano terra e anche nel mio caso i cattivi odori provengo da una grossa cabina contenente il quadro elettrico della casa e da due cassette contenenti altri cavi elettrici che si trovano al di sotto .
Non essendo per nulla addentrato non so se all'interno del quadro elettrico vi siano collegamenti con il vano box.
Quello che è certo è che l'appartamento immediatamente confinante con il mio non ha lo stesso sistema di alimentazione di acqua ( intendo acquedotto ) del resto degli appartamenti del condominio essendo la lettura del contatore sempre invariata pur essendo abitato.
Non so se questo possa centrare ma a me sembra strano.
La ditta di costruzione ( trattandosi anche nel mio caso di nuova costruzione ) sino ad ora non mi è venuta incontro.
Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per l'idea che mi sono fatto, potrebbe essere che la tua abitazione sia collegata alla cabina con una condotta che passa dentro un tubo corrugato e che dentro la cabina ci possa essere qualche animale morto in decomposizione.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per l'idea che mi sono fatto, potrebbe essere che la tua abitazione sia collegata alla cabina con una condotta che passa dentro un tubo corrugato e che dentro la cabina ci possa essere qualche animale morto in decomposizione.
Certo non poteva essere vivo in decomposizione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto