Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
non so se ad esempio deve bollare i libri contabili,segnalare il numero di occupanti del condominio o cose cosi'...posso solo vedere se le fatture dei servizi principali sono pagate e se ha fatto o no quello che ho richiesto durante l'ultima assemblea.
devo dire che onestamente non mi è chiaro quale sia il problema , a parte che non gradisci il nuovo amministratore.
ovvio che se adesso le faccio notare tutto cerchera' di provvedere e quindi l'anno prossimo saremmo di nuovo in tale situazione
L'obiettivo dovrebbe essere una corretta gestione, quindi se provvede , direi che va bene.
Magari ha trovato una situazione pregressa confusa , e sta mettendo rimedio .
Continuo a non capire.
 
U

User_54452

Ospite
devo dire che onestamente non mi è chiaro quale sia il problema , a parte che non gradisci il nuovo amministratore.

L'obiettivo dovrebbe essere una corretta gestione, quindi se provvede , direi che va bene.
Magari ha trovato una situazione pregressa confusa , e sta mettendo rimedio .
Continuo a non capire.

Hai detto bene..non la gradisco proprio perche' da informazioni che avevo gia preso è una amministrazione confusionaria,gia cacciata in malo modo da altri condomini per gravi inefficienze e quanto successo dimostra che avevo ragione. se la favorisco rischio grosso per i prossimi anni e francamente non ho nessuna intenzione. Le amministrazioni precedenti perlomeno avevano tutte le fatture in regola e situazioni cosi non si sono mai verificate
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
e quanto successo dimostra che avevo ragione
Cos'è successo ?
se la favorisco rischio grosso per i prossimi anni e francamente non ho nessuna intenzione
Non devi "favorire" l'amministratore ( non capisco nemmeno come potresti favorirlo), ma nemmeno mettergli i bastoni tra le ruote.
Non ho capito neanche perché dovrebbe fare quello che tu hai chiesto in assemblea; dovrebbe seguire le delibere, non le singole richieste .
In ogni caso se lavorerà male immagino che se ne accorgeranno anche altri condomini, e lo potrete cambiare , come avete già fatto.
Mi sembri inutilmente prevenuto, soprattutto perché confessi di non essere molto competente.

In definitiva, mi pare che cerchi argomenti per contestarne l'operato, ma senza avere dei reali motivi .
Parli di ascensore, irrigazione, violazioni del regolamento; ma chi deve decidere siete voi condomini, l'amministratore esegue quanto deliberato in assemblea.
O sono io che non capisco ?
 
U

User_54452

Ospite
Cos'è successo ?

Non devi "favorire" l'amministratore ( non capisco nemmeno come potresti favorirlo), ma nemmeno mettergli i bastoni tra le ruote.
Non ho capito neanche perché dovrebbe fare quello che tu hai chiesto in assemblea; dovrebbe seguire le delibere, non le singole richieste .
In ogni caso se lavorerà male immagino che se ne accorgeranno anche altri condomini, e lo potrete cambiare , come avete già fatto.
Mi sembri inutilmente prevenuto, soprattutto perché confessi di non essere molto competente.

In definitiva, mi pare che cerchi argomenti per contestarne l'operato, ma senza avere dei reali motivi .
Parli di ascensore, irrigazione, violazioni del regolamento; ma chi deve decidere siete voi condomini, l'amministratore esegue quanto deliberato in assemblea.
O sono io che non capisco ?

se non fa quanto richiesto che lo pago a fare?ripeto l'amministratore deve perlomeno INFORMARSI in merito alle richieste dei condomini, DEVE se segnalata una violazione informarsi e se necessario convocare assemblea visto che da solo non puo agire per vie legali
L'amministrazione in carica è stata voluta dai condomini (io ho votato contro) per poter perpetuare una serie di comportamenti che ovviamente non mi stavano bene,e infatti tutti fanno il loro comodo. Io non metto i bastoni tra le ruote a nessuno ma permetterle di pagare in tempo utile e sanare le mancanze vuol dire ritrovarsela un altro anno durante il quale dovrei fare il carabiniere e francamente non è corretto
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
se non fa quanto richiesto che lo pago a fare?ripeto l'amministratore deve perlomeno INFORMARSI in merito alle richieste dei condomini, DEVE se segnalata una violazione informarsi e se necessario convocare assemblea visto che da solo non puo agire per vie legali
L'amministrazione in carica è stata voluta dai condomini (io ho votato contro) per poter perpetuare una serie di comportamenti che ovviamente non mi stavano bene,e infatti tutti fanno il loro comodo. Io non metto i bastoni tra le ruote a nessuno ma permetterle di pagare in tempo utile e sanare le mancanze vuol dire ritrovarsela un altro anno durante il quale dovrei fare il carabiniere e francamente non è corretto
Credo tu stia spagliando: bene o male, il condominio non funziona come tu pensi.

L'amministratore non è la guardia regia e non ha strumenti particolari di pressione per far rispettare aspetti formali da parte dei condomini, se la maggioranza di questi li disattende.
Se non ti piace così, non hai quasi altra strada che cambiare condominio.
Non basta che tu abbia detto o chiesto: se la maggioranza non avvalla e delibera a favore delle tue richieste, non puoi prendertela con l'amministratore.

L'unica azione che potrai sempre esercitare, è quella di verificare che la contabilità ed i relativi pagamenti siano in regola. E non perderti sui dettagli e le piccolezze. Verifica che siano in regola i pagamenti relativi agli esborsi maggiori: utenze, riscaldamento ecc.

Lamentarsi di cose marginali crea solo malumori.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
l'amministratore deve perlomeno INFORMARSI in merito alle richieste dei condomini
Se l'amministratore dovesse rispondere alle singole richieste dei condomini, farebbe solo quello di lavoro.
Fai qualche esempio concreto, forse sarà più facile capire cosa non ti garba ( magari anche a ragione).
 
U

User_54452

Ospite
vero,ma esistono degli obblighi contrattuali e quelli devono essere onorati. Poco importa se occorre il consenso dei condomini...perche' per averlo DEVI indire assemblea e quello è uno dei tuoi obblighi.Piu vi leggo e piu comprendo che dentro al condominio si possono fare i propri porci comodi senza colpo ferire..tanto nessuno puo fare nulla..e questo è grave. Sul fatto di andarmene ci avevo gia pensato ma grazie a questa situazione ho un danno sul valore della casa perche' le valutazioni degli immobili non comprendono solo l'unita' abitativa ma anche il contesto intorno che è lasciato a morire, e dato gia' il down del mercato non posso perdere altro denaro
 
U

User_54452

Ospite
Se l'amministratore dovesse rispondere alle singole richieste dei condomini, farebbe solo quello di lavoro.
Fai qualche esempio concreto, forse sarà più facile capire cosa non ti garba ( magari anche a ragione).

ne ho gia scritto in altri post..comunque le richieste erano semplici e prive di costi ,si trattava solo di prendere informazioni e di indire assemblea per verificare ed eventualmente deliberare di conseguenza. In sostanza devono essere fatti per esempio tutta una serie di lavori (alcuni anche costosi) e si sta tirando per le lunghe. Questo comporta un aumento dei costi e un degrado del palazzo con conseguente perdita di valore dell'immobile e il rischio sempre piu evidente di dover fare tutto in un colpo con costi fuori controllo.
 
U

User_54452

Ospite
ne ho gia scritto in altri post..comunque le richieste erano semplici e prive di costi ,si trattava solo di prendere informazioni e di indire assemblea per verificare ed eventualmente deliberare di conseguenza. In sostanza devono essere fatti per esempio tutta una serie di lavori (alcuni anche costosi) e si sta tirando per le lunghe. Questo comporta un aumento dei costi e un degrado del palazzo con conseguente perdita di valore dell'immobile e il rischio sempre piu evidente di dover fare tutto in un colpo con costi fuori controllo.

Sto parlando di facciate, sto parlando di attivita' commerciale non autorizzata da RCC all'interno del condominio tanto per dirne un paio
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Facciate: per agire serve la maggioranza, e "teoricamente" stanziare i soldi prima di poter procedere, anche se fosse in stato pietoso.
Come risulta a te che i tuoi condomini tergiversano e sono contrari, ciò evidentemente risulta anche all'amministratore, che verosimilmente potrebbe saper o essergli stato fatto presente dalla maggioranza dei condomini, che se ponesse all'odg tale proposta, non otterrebbe una delibera favorevole. In quelle condizioni sarebbero addirittura soldi sprecati indire una assemblea straordinaria.

Diverso il discorso sulle attività commerciali non previste da regolamento: ma quali attività sono espletate? e quali quelle vietate dal RdC?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto