GiuliaRava

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera, sono una proprietaria e affitto una camera del mio appartamento a due studentesse. Essendo residente nel suddetto appartamento non mi è dato stipulare un contratto per studenti ma solo le formule 4+4 (che è quella che uso) e simili. Visto che non rientro nella categoria dei contratti per studenti, volevo sapere come ci si deve regolare in questo periodo emergenziale per quanto riguarda il pagamento delle bollette. Infatti le ragazze hanno deciso di tornare ai comuni di residenza e non sono più tornate e io non so come regolarmi.
Grazie mille
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Essendo residente nel suddetto appartamento non mi è dato stipulare un contratto per studenti ma solo le formule 4+4
Nulla t'impedirebbe di stipulare contratti transitori. Ovviamente con il canone calcolato secondo gli accordi locali, determinato in una frazione del canone relativo all’intero appartamento, proporzionale alla porzione di appartamento locata.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
come ci si deve regolare in questo periodo emergenziale per quanto riguarda il pagamento delle bollette.
Suppongo tu ti riferisca alle utenze energia elettrica, gas, acqua (che pare siano intestate a te, in quanto residente in quell'appartamento).
Se le ragazze in questo periodo non vi abitano, conseguentemente non consumano luce/gas/acqua. Quindi secondo me puoi esentarle dal pagamento, chiedendo magari solo parte dei costi fissi rilevabili dalle bollette.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto