chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiedo al forum di propit.it se non è abuso ciò che sto per dire , ho fatto cambio di gestione di fornitura gas per il condominio alla prima fattura mi viene addebitato un consumo di metri cubi di gas che non è stato consumato. ho spedito una raccomandata alla società che mi ha fatturato il consumo di gas con documento che attesta la lettura del contatore stesso senza consumo e la compagnia non mi ha azzerato la fattura ma ha fatto un nuovo conteggio e mi ha addebitato una somma di circa 136 euro. ma se io non consumo nulla perche devo pagare 136 euro? non è un furto?....
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se posti la fattura, cancellando i dati sensibili, (PDR, numero cliente, cognome nome indirizzo e codice fiscale) ti posso dire cosa c'è in bolletta.
Proprio ieri stavo vedendo il costo della componente energia di Enel Energia da una fattura che mi sono fatto prestare e ho scoperto che l'utente paga, a sua insaputa, il canone per una assicurazione che si chiama "Canone Mensile LUCE OK per Assistenza Casa, pari a 11,98 € a bimestre.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nelle bollette elettricità, anche con consumi nulli ti ritrovi i cosiddetti oneri di sistema: in sostanza, energia prelevata zero, bolletta 46€ e rotti

Presumo che col gas sia la medesima storia.

Negli oneri di sistema ci sono vari balzelli: il fisso (potenza impegnata) , ma anche vooci assimilabili ad imposte varie atte a sovvenzionare vari bonus, ecc
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
A me è capitato di disdire il contratto dell'ENEL mi hanno inviato una fattura a meno € 32 per il rimborso dell'acconto dopo due anni e ripetute telefonate con varie scusanti l'ultimo impiegato di turno mi dice: ma l'assegno è stato spedito è ritirato non non possiamo fare niente. chi fai in questo caso? subisci
 

chiariglione

Membro Attivo
Proprietario Casa
In riferimento alla fatturazione già descritta ho disattivato il contatore ed mi è arrivata unaltra fattura di euro 201 con consumo zero e sempre gravata dalle spese ed oneri vari. ma cosa si deve fare per risolvere la questione secondo il vs punto di vista?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto