Gianco

Membro Storico
Professionista
Ti consiglierei di contattare l'avvocato e dichiararti disponibile a risolvere. Forse potresti evitare altri oneri legati all'attivazione della procedura e successive udienze.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pessima cosa @F non aver "sentito" il tuo legale pur avendolo a disposizione perché solo lui, contattando l'avvocato del locatore, può risolverti il problema. Peraltro puoi anche provvedere recapitandogli subito la somma dovuta a ripiano del debito invece che aspettare da lui "conferma" circa la situazione contingente. Infatti nel ricevere il versamento l'avvocato altro non può fare che o astenersi dall'introdurre a questo punto il ricorso oppure, se l'avesse già fatto, ritirarlo dalla cancelleria prima dell'emissione del decreto d'ingiunzione. Addebitandoti in tal caso una modesta somma aggiuntiva per quanto svolto che non arriverebbe certo a quella che venisse invece liquidata a tuo carico con il decreto per le relative spese e competenze. Comunque va precisato che la tua idea di manifestargli d'essere "...disposto a lasciargli la cauzione a saldo totale dei miei debiti" è fallace in quanto non varrebbe a sanare la persistente morosità essendo il deposito cauzionale incompatibile con il pagamento di canoni arretrati.
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giusto. I motivi di salute, ove seriamente riconducibili come causa ed effetto, alle intervenute difficoltà economiche, possono essere avanzabili ma la loro accoglienza resta comunque subordinata al libero apprezzamento da parte del creditore. Altrimenti non c'è scampo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto