J

JERRY48

Ospite
Ed io che ho questa che faccio?
FIAT_500_N.JPG.jpg

La rottami. E' troppo vecchia:maligno:
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
mmm il problema di questa macchina è che è larga circa 2 mt, se la posteggi in un classico posto auto da 2,25 mt "a pettine" ed accanto dopo si parcheggia un'auto media (una golf, una bravo) sicuramente non riesci quasi ad aprire le portiere o fai molta fatica. I nostri parcheggi sono studiati per essere "comodi" per auto fino a 1,8 /1,85 al limite oltre no. 15/20 cm in un parcheggio fanno la differenza. Non sto scherzando
Con lo stesso ragionamento, si dovrebbero progettare le autorimesse sia singole che doppie, tenendo conto sia
  1. della larghezza e lunghezza delle auto
  2. della comodità dell'aprire lo sportello sia per conducente e passeggero all'interno del box senza urtare contro un muro o un'altra auto parcheggiata li accanto
  3. del fatto di poter avere nell'autorimessa anche un banco di lavoro (tipo fai da te con tanto di parete attrezzata per le chiavi inglesi, ossia nel considerare una zona "lavoro e riparazione" all'interno dell'autorimessa
  4. Della comdita di passaggio delle persone anche cariche di spesa tra le auto ferme.
progettare uno "spazio" (inn questo caso un'autorimessa) a mio parere significa avere una discreta conoscenza non solo delle attività che si fanno in quello spazio ma anche conoscenza degli ingombri che gli oggetti occupano...persone, macchine muri, banconi ecc. tutto ha un suo spazio, basta solo conoscerlo ed assecondarlo.

scusate se sono uscito un po off topic, ma il ragionamento che sta dietro ad un posto auto non è per nulla differente da quello che c'è dietro ad un 'autorimessa.[DOUBLEPOST=1382106785,1382106564][/DOUBLEPOST]:risata::risata::risata:
Ed io che ho questa che faccio?
FIAT_500_N.JPG.jpg
Quelle riesci a metterne quasi 2...
 
J

JERRY48

Ospite
Ecco spigato il perchè dell'accaparramento di o tre box (a svantaggio di altri condomini) proprio per poter svolgere i propri hobby o unirli per poter parcheggiare la macchina di un certo ingombro.[DOUBLEPOST=1382107256,1382107080][/DOUBLEPOST]
.e fu così che nacquero le citycar

Anche parcheggiate in doppia fila occupano lo spazio di una macchina.
Ma a cosa servono e come si chiamano se abiti in un paese?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Bravo Jerry questo è uno dei motivi, spesso i box attuali non consentono tutte queste attività (che detto tra noi) non sono certo eclatanti. Tieni conto poi che le auto negli anni passati (parlo delle medie) le vecchie Croma, le fiat uno, la fiat Argenta, la Palio, la vecchia Alfa sud (per citarne alcune) erano più strette delle attuali, gioco forza le autorimesse dei vecchi condomini erano più strette.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto