diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve amici,
volevo sottoporvi questa domanda:
sono proprietario di un appartamento e oltre alle parti comuni del giardino ognuno possiede un pezzo di terreno ad uso esclusivo quindi privato e sul contratto di acquisto c'e' scritto ...uso orto.....ora io vi chiedo non esiste alcun accordo scritto registrato per farne uso diverso quindi posso farlo diventare posto auto privato escludendo gli altri dall'utilizzo perche' non vogliono a farlo? come posso fare se posso farlo?devo informare qualcuno?grazie per l'interesse
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
sono proprietario di un appartamento e oltre alle parti comuni del giardino ognuno possiede un pezzo di terreno ad uso esclusivo
O è di proprietà, o è di uso esclusivo.

Se è di proprietà condominiale, ma in uso esclusivo, devi rispettare l'uso a cui il condominio lo ha destinato, che deve restare "orto".
Se è di proprietà privata, puoi fare quello che vuoi, a patto che non sia vietato dal regolamento condominiale, e dalle norme.
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
O è di proprietà, o è di uso esclusivo.

Se è di proprietà condominiale, ma in uso esclusivo, devi rispettare l'uso a cui il condominio lo ha destinato, che deve restare "orto".
Se è di proprietà privata, puoi fare quello che vuoi, a patto che non sia vietato dal regolamento condominiale, e dalle norme.
non esiste alcun regolamento condominiale registrato ne' norme..l'ho piu' volte richiesto ma nessuna risposta ..e' privato il terreno e il rogito notarile e' espressamente scritto..che e' uso orto
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
perche' e' privato per spiegarlo bene che nessuno puo' usarlo...nel rogito c'e scritto che e' ad uso orto...
Io continuo a ritenere più probabile che sia in uso esclusivo, ma di proprietà condominiale; vuol dire che lo puoi usare solo tu, ma non è di tua proprietà.
In questo caso , non hai il potere di cambiarne l’utilizzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto