Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

La deliberazione è annullabile. Tuttavia, se nessuno la impugna nei modi e nei termini dell'art. 1137 c.c., continuerà a essere eseguita.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
io non ho sostenuto la nullità della assemblea: ho solo sostenuto che non è che è solo annullabile la singola delibera ma data la mancanza del quorum costitutivo è annullabile tutta l'assemblea.
L'annullabilità o la nullità è della deliberazione dell'assemblea. Non dell'assemblea.
E la deliberazione in mancanza del/i quorum è annullabile. Se nessuno la impugna, nei modi e nei termini dell'art. 1137 c.c., continuerà a essere eseguita. Finché una successiva deliberazioni non la modifichi o annulli.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E la deliberazione in mancanza del/i quorum è annullabile.
allora per la nomina, la conferma o la revoca dell'amministratore:
- in prima convocazione il quorum costitutivo è : maggioranza dei condomini (50%+1) che abbiano almeno 667/100. Il quorum deliberativo è maggioranza degli intervenuti che abbiano almeno 500/1000.
- in seconda convocazione il quorum costitutivo è : 1/3 dei condomini ( 33,33%) che abbiano almeno 334/100. Il quorum deliberativo è maggioranza degli intervenuti che abbiano almeno 500/1000.
Quindi se l'assemblea è convocata per decidere la revoca dell'amministratore ed in seconda convocazione sono presenti 1/3 dei condomini che possiedono 334/1000 l'assemblea è validamente convocata ma anche se tutti votano compatti per la revoca non viene raggiunto il quorum deliberativo: c'è il numero di teste ma non il peso millesimale. L'assemblea delibera la revoca e nomina un altro amministratore e poi? se l'amministratore revocato si rivolge al giudice? tu se fossi l'amministratore entrante accetteresti una nomina siffatta?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto