Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
il mio provider di posta elettronica certificata ha una applicazione per la quale mi viene notificato al mio indirizzo di posta normale che ho ricevuto una mail all'indirizzo di posta certificata.

C'è l'hanno praticamente tutti come opzione (gratuita)... pagando il servizio top si può avere anche un SMS.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
C'è l'hanno praticamente tutti come opzione (gratuita).
io avevo scritto di questa applicazione, peraltro molto utile, non certo per sostenere che il mio provider è meglio degli altri ma per evidenziare che c'è la possibilità di essere avvisati in tempo reale dell'arrivo di una mail pec e di sapere l'oggetto della missiva.
Non conosco come funzionano gli altri provider io per il momento sono soddisfatto del mio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
OooHhh! ma quante chiacchiere :maligno: comunque utili quantomeno a confrontare le esperienze personali e aggiungo la mia che può non essere una novità, avendo un'attività mi subissano di pubblicità ecc. e qualche volta chi spedisce sembra qualcuno che conosco o un avvocato ecc. insomma ne fanno di tutti i colori per farti aprire il messaggio, in genere le leggo ma se ci sono degli allegati almeno quelli non li apro se non conosco il mittente e per avere conferma della puzza rispondo: vi dispiace rispedire in altro modo l'allegato perché è arrivato corrotto e non si apre? se è una ditta o chi per esso che effettivamente vuole mettersi in contatto mi riscrive altrimenti mi arriva un messaggio in automatico che è un indirizzo fasullo e cestino tutto, poi mi è capitato che ho chiesto un indirizzo PEC a una azienda per mandargli una chiusura di contratto ossia non mi servivano più i suoi servigi, questi mi hanno risposto inviandomi un indirizzo sbagliato ossia mancava un punto, io chiaramente ho fatto copia e incolla e ho spedito la PEC a quell'indirizzo e ho dimenticato la faccenda perché Aruba mi ha dato conferma di ricezione da parte sua ossia Aruba ma non del cliente e pertanto o dimenticato la cosa, poi alla scadenza la ditta mi voleva imporre il rinnovo e io gli ho dimostrato di aver spedito la disdetta a suo tempo utilizzando l'indirizzo da lei fornitomi. la cosa e finita li errore loro, ma come potete vedere la PEC parte ma poi bisogna fare attenzione alla effettiva lettura che è differente dal messaggio di ricezione che Aruba o altri danno, questo per gli esperti è ovvio ma per i neofita no.
Buona DOMENICAAAAA
 

andfan

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ha nessun valore legale così come la tua ipotetica risposta potrebbe non arrivargli (io, ad esempio, ho bloccato la ricezione di messaggi non PEC per problemi di spam!).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto