MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Infatti non so se è un problema che può risolvere un piastrellista o ci vogliono altri tipi di interventi. Non ho aperto la discussione per questo, ma per sapere come si deve comportare e a chi rivolgersi quando si riscontrano problematiche del genere. Sarà poi un tecnico a stabilire l'entità e la causa del problema. Grazie per gli interventi ma se non vuoi perdere tempo, semplicemente non rispondere.
Caro Ale, mi riferivo solo ed esclusivamente alla "chiarezza" nell'esposizione del problema al quale cerchi di ottenere delle risposte.
I pavimenti delle stanze devono essere in "piano", contrariamente a quelli "industriali" che dovrebbero avere una pendenza di un centimetro ogni metro; tale pendenza deve essere rivolta verso il punto in cui si prevede di far convogliare i liquidi (pioggia o altro) per una migliore canalizzazione. Spero di esserti stato utile. Cordialmente:amore:
 

griz

Membro Storico
Professionista
Allora è un semplice problema da "piastrellista" e non un difetto di costruzione!
La chiarezza non è mai troppa e, in alcuni casi, si eviterebbero delle dilungaggini inutili e perditempiste! Scusa la franchezza.:amore:

di solito tendo a non rispondere alle provocazioni su un forum ma se conosci dettagliatamente il problema ti prego di illustrarcelo. Nella mia esperienza ormai quasi quaranntennale di costruttore e professionista, da quanto posso capire è un evidente problema di planarità del pavimento e quindi anche del sottofondo sul quale il pavimento è posato, togliere il pavimento significa anche demolire il sottofondo con attenzione a non rovinare i tubi degli impianti, siccome la bacchetta magica che rende facile l'intervento non credo sia in possesso nè del nostro amico nè del costruttore, non resta altro che procedere con un tecnico il quale valuterà e si saprà se il prezzo da me buttato lì sarà attendibile o meno, di piastrellisti ne conosco alcuni, nessuno è magico, se ne conosci uno tu...
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' chiaro, da quanto deduco dal post al quale ho risposto, che è un problema di livellamento del piano della stanza; il che vuol dire che, "spiastrellando" il pavimento e mettendo in piano il "sottofondo" (è sufficiente una buona livella), e quindi ripiastrellando il pavimento, anch'esso va sutomaticamente "in piano". Non è necessario "ricorrere" a dei "professionisti" per capire una logica così lampante.
Anche loro non hanno bacchette magiche ma, come in questo caso, difendono la categoria per "succhiare" soldi alla povera gente che - per un problema di questo tipo - si rivolgono a loro.
 

ale1977

Membro Attivo
Caro Ale, mi riferivo solo ed esclusivamente alla "chiarezza" nell'esposizione del problema al quale cerchi di ottenere delle risposte. I pavimenti delle stanze devono essere in "piano", contrariamente a quelli "industriali" che dovrebbero avere una pendenza di un centimetro ogni metro; tale pendenza deve essere rivolta verso il punto in cui si prevede di far convogliare i liquidi (pioggia o altro) per una migliore canalizzazione. Spero di esserti stato utile. Cordialmente

Ok, grazie :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto