trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se vado nel prospetto della stampa c'è.. Evidentemente per modificarlo me lo fa vedere in modo diverso e quindi si può modificare da dove ti ho fatto vedere nelle immagini precedente.... quindi risultato è confermato come detto sopra..
 

Allegati

  • Screenshot_2018-07-12-12-13-00.png
    Screenshot_2018-07-12-12-13-00.png
    137,1 KB · Visite: 34

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Una domanda:
-Quando ha avuto inizio il contratto di Locazione ? In quale mese del 2017 ?
Ho visto che nel Precompilato ci sono interessi passivi su mutui: se l'abitazione era locata integralmente per tutto l'anno, gli interessi non sono detraibili.
IO al vostro posto farei controllare la Dichiarazione da un caf.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché dici che gli interessi del mutuo non sono detraibili?
Perchè l'abitazione della tua compagna è locata a terzi e pertanto non costituisce la sua "abitazione principale".
497 € di interessi comportano una detrazione di imposta del 19% pari a 94,00 Euro, che non le spettano.
La tua compagna dove ha la residenza ? E la dimora abituale ?
 

trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'IMU la paghiamo Ma gli interessi passivi Li scarichiamo perché essendo, lei , appartenente alle forze dell'ordine , non ha obbligo di residenza nell'abitazione principale ed avendo una sola casa di proprietà l'anno scorso il CAF ci ha messo in detrazione anche gli interessi del mutuo
 
Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se le cose stanno così, allora va bene.
detrazione interessi mutuo per appartenente forze di polizia/militare

L’articolo 15, comma 1, lettera b, Tuir, prevede il riconoscimento di una detrazione IRPEF pari al 19% degli interessi passivi e dei relativi oneri accessori (nonché delle quote di rivalutazione dipendenti da clausole di indicizzazione) pagati in dipendenza di un mutuo ipotecario stipulato per l’acquisto dell’unità immobiliare da adibire, entro un anno dall’acquisto stesso, ad abitazione principale (dimora abituale), per un importo non superiore a 4mila euro. Al personale in servizio permanente delle Forze armate e delle Forze di polizia a ordinamento militare, nonché a quello dipendente dalle Forze di polizia a ordinamento civile, la detrazione è riconosciuta a prescindere dal requisito della dimora abituale, essendo sufficiente che l’immobile costituisca l’unica abitazione di proprietà (articolo 66, comma 2, legge 342/2000)
 
Ultima modifica:

trittico69

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque se ho fatto bene i calcoli e se non mi sfugge qualcosa, prendo 6840 affitto, recupero 1500 invece 3100 rimborso pensione ( Perché ho provato a togliere l'affitto dal 730 precompilato mettendo la stessa come abitazione principale) , pago1400 tasse sull'affitto e 360 di IMU; alle fine prendo al netto 3200 annue....
Mi chiedo : conviene tenere in affitto la casa escludendo le varie complicanze?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto