cristiana

Nuovo Iscritto
Salve,
desidero sapere anche io, se è sufficiente l'autorcerticazione (nella classe piu' bassa ) in caso di vendita di un immobile .
Me lo confermate?
grazie!
Cristiana
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Se non sono stati presi accordi con il compratore, è sufficiente l'autodichiarazione nella classe più bassa.
Jrogin
 

maura

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao. Non so dove risiedi. Purtroppo in provincia di Imperia non è accettata l'autocertificazione. Proprio pochi giorni fa ho fatto il rogito per la vendita di un immobile e il notaio ha voluto la certificazione energetica rilasciata da un tecnico.
Chiedi al notaio. Buona fortuna. Maura
 

Antonio Venturi

Nuovo Iscritto
La Regione Piemonte non accetta l'autocertificazione, quindi bisogna esibire l'attestato predisposto da un tecnico abilitato.
In mancanza di questo il notaio non può stipulare l'atto.
Antonio Venturi
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Antonio Venturi ha scritto:
La Regione Piemonte non accetta l'autocertificazione, quindi bisogna esibire l'attestato predisposto da un tecnico abilitato.
In mancanza di questo il notaio non può stipulare l'atto.
Antonio Venturi
Per la Toscana, il notaio può tranquillamente rogitare, specificando nell'atto, che l'ACE verrà consegnato successivamente oppure che lo procurerà la parte acquirente (naturalmente se la parte acquirente è d'accordo).
Jrogin
 
U

User_3122

Ospite
Antonio Venturi ha scritto:
La Regione Piemonte non accetta l'autocertificazione, quindi bisogna esibire l'attestato predisposto da un tecnico abilitato.
In mancanza di questo il notaio non può stipulare l'atto.
Antonio Venturi
parla con il notaio perchè probabilmente anche in Piemonte è sufficiente specificare in atto che la certificazione verrà consegnata dal venditore entro tot mesi.....
 

cristiana

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per le risposte ,
Mi sono informata e in Piemonte dal 1 Ottobre 2009 è obbligatorio sia in caso di vendita che di locazione di un ommobile ,
il rilascio della certificazione ACE da parte di un tecnico abilitato.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto