liona

Membro Junior
Conduttore
il figlio del proprietario di un locale affittato, ha stipulato per molti anni un contratto di locazione in cui lui stesso era locatore ed il padre, proprietario, non risultava affatto.
i canoni di affitto venivano pagati al figlio. ora il padre muore. secondo voi è donazione nei confronti del figlio?? può essere un contratto a favore di terzi, qui pero il terzo è parte del contratto e non estraneo al contratto. mi servirebbe il parere di un avvocato se possibile grazieee
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
mi servirebbe il parere di un avvocato se possibile grazieee
guarda che gli avvocati professionisti iscritti a Propit come tali difficilmente rilasciano pubblicamente dei pareri professionali.
Poi ci sono diversi laureati in legge che nella vita hanno fatto, o fanno tuttora, altro.
Infine ci sono professionisti che, pur non essendo laureati in legge, per questioni lavorative, in qualità di Consulenti Tecnici del Tribunale o di parte, praticano l'ambiente delle divisioni ereditarie, quindi si sono fatti delle opinioni in merito a seguito delle vertenze seguite.
Secondo me, che appartengo al terzo gruppo, gli affitti incassati mediante contratto registrato sono legali (in quanto per affittare un appartamento occorre solo averne la disponibilità) ma in questo caso costituiscono una anticipazione sulla quota ereditaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto