volley3

Membro Junior
Proprietario Casa
il mio lavoro mi permette tutto questo nessun gratta e vinci... partiziono sempre il mio capitale... non investo mai tutto in una cosa... grazie
 
U

User_29045

Ospite
Prego, ho solo dato i consigli che dò a tutti quelli che dicono di voler comprare un immobile. Attenzione ai debiti pregressi. Far dichiarare nel rogito che non esistono controversie giudiziali o extragiudiziali in corso, altrimenti passano automaticamente a te, nuovo proprietario. Far dichiarare che non esistono spese approvate in precedenza dall'Assemblea dei condomini, ma non ancora messe in esazione. Se esistono, quantificare l'entità di queste spese e chiedere al venditore uno sconto sul prezzo. Far dichiarare l'inesistenza di contratti di locazione, per evitare di comprare un immobile già affittato senza saperlo. Fare visure ipotecarie e catastali, per evitare sorprese.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì, affittarlo, peccato che non si riesce ad affittare perché i potenziali conduttori pretendono prezzi che in pratica ti fanno fare paro con le spese.



Prima di fare l'affare del secolo, verifica che l'attuale proprietario sia in regola con la tariffa rifiuti e soprattutto con i pagamenti verso il condominio. Potresti avere fantastiche sorprese, quando il proprietario sei tu.
I debiti relativi alle utenze - tariffa rifiuti, luce, gas, acqua - restano in capo al firmatario del rispettivo contratto, i debiti condominiali vengono definiti in apposite clausole del contratto di compravendita.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Che clausole sono? In sintesi? Grazie
Firmatario è colui che ha firmato il contratto di fornitura, ossia colui cui è intestata l'utenza relativa.
Per clausole intendo quegli articoli del contratto che prescrivono la sistemazione dei debiti condominiali, se restano in capo al venditore oppure se vengono accollatati all'acquirente.
 

griz

Membro Storico
Professionista
non è vero che i prezzi non scendono:
un tempo la trattativa sul prezzo proposto era minima, oggi è tremenda, chi vende fatica a trovare un compratore, il compratore quindi ha un margine di trattativa elevato, coi soldi in mano oggi riesci fare ottimi affari, se un immobile ti interessa, fai un'offerta, potresti avere delle belle sorprese
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Perchè il prezzo delle case non scende? perchè il prezzo delle case è fermo a venti anni fa, ecco perchè. in venti anni il prezzo delle case è rimasto sempre quello se noi convertiamo 1 euro a mille lire come il mercato ha fatto con le patate e le arance. Se poi nessuno ha i soldi liquidi per comprare non credo sia colpa dei prezzi alti degli immobili. Forse si dovrebbero ricercare le cause nelle banche che non hanno soldi, altro che stretta creditizia. le case possono anche svenderle se si ha bisogno di danaro, ma non si vendono lo stesso: è che sono i soldi che non girano.
 

Miky

Membro Attivo
Proprietario Casa
I costruttori utilizzano già materiali lowcost, infatti dopo un anno che compri un box appaiono già le prime infiltrazioni. Un box che ho comprato nel 1999 non ha mai visto internamente una goccia d'acqua, uno che ho comprato nel 2011 invece ha dato problemi entro 3 mesi dall'acquisto.

Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo i venditori non possono regalare le loro case, ecco perché il prezzo al metro quadro non scende. Siamo sicuramente in una situazione di stallo perché si riesce a vendere solo a chi i soldi ce li ha già da parte, e non deve chiedere un mutuo, visto che i mutui vengono concessi con minore facilità. Agenzie che si lamentano? E dove? Le provvigioni richieste sono sempre quelle, non mi risulta.

certi costruttori usavano già materiali del menga 10 anni fa e anche prima.. mica da ieri l'altro...

probabilmente i prezzi sui volantini sono ancora gonfiati, ma di certo alla trattativa chi vuole vendere, scende. Se no si tiene la casa...
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Scusate ma in base a cosa tutta questa sicurezza nel definire un materiale come materiale del menga?? non intendo far provocazioni ma almeno capire il perchè di certe affermazioni sì...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto