giomar

Membro Attivo
In verità sulle sciampiste mi cogli impreparato...mai sentito parlarne...evidentemente tu sei più aduso ad esse visto che ne sei a conoscenza.
Magari sei tu che hai sbagliato sito...qui si danno, per quanto possibile, risposte esatte a domande lecite. Se non ti garbano è più che evidente che le devi porre forse nei siti che citavi...ma come ti è stato ripetuto preparati a metter mano al portafoglio.


BBonasera !!! ......e insiste.....
Fai cosi, vai su google e digita "s" poi "c" poi "i" e via dicendo. Magari fatti aiutare. Vedrai che troverai risposta. Sarebbe meglio che tu ostentassi un linguaggio meno forbito e ti preoccupassi piu' dei contenuti di cio' che affermi.
 

giomar

Membro Attivo
Allora @giomar, tua zia vendendo il suo immobile a tua cugina non ha leso diritti a nessuno! E va bene, dal momento che dopo il rogito è diventata nulla tenente spogliandosi del suo bene immobile, ancora di più adesso ha diritto alla casa popolare, è nullatenente........... Certo speriamo che tua cugina non la schiaffi alla zia in un ospizio e lì se la dimentichi!!!!!

Grazie Rita,
l'impegno a fornire supporto economico e morale ad una persona, in cambio di un immobile e' irreversibile. Mancando all'impegno preso, l'atto diverrebbe nullo e facilmente impugnabile,
questo lo so per certo......ma non mi chiedere l'articolo...... :occhi_al_cielo:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
BBonasera !!! ......e insiste.....
Fai cosi, vai su google e digita "s" poi "c" poi "i" e via dicendo. Magari fatti aiutare. Vedrai che troverai risposta. Sarebbe meglio che tu ostentassi un linguaggio meno forbito e ti preoccupassi piu' dei contenuti di cio' che affermi.

Il linguaggio che decido di usare è di mia libera scelta...al pari del tuo.
L' unico che ha chiesto aiuto sei tu..se non ti garbano le risposte sei libero di non leggerle.

In merito alla tua ennesima variazione della stessa domanda iniziale:

...
Una persona, legittima assegnataria di un alloggio popolare, accetta e firma, davanti ad un pubblico ufficiale, in questo caso un Notaio, che venga foraggiata :) ed alloggiata presso un'altra abitazione, piuttosto che nella casa popolare. Il motivo potrebbe essere , una convenienza fiscale, una convenienza economica, vittima di un raggiro o altro.
Ha ancora diritto ad occupare quell'alloggio?
Grazie

La risposta era e resta SI.
Davanti al Notaio tua zia ha firmato di cedere un immobile ricevendone in cambio l' impegno di una controprestazione (tue parole: provvedendo al vitto, all'alloggio e cure)...se e quando ve ne sarà necessità, e/o a discrezione di tua zia, tua cugina farà fronte all' impegno.
Se vi provvederà non importa che fine farà il diritto alla casa popolare.
SE NON vi provvederà....senpre e solo tua zia potrà citarla per inadempienza.

Gi atti NULLI sono di altro tipo. Pensi di sapere...ma ti sbagli.

Rassegnati.
 

giomar

Membro Attivo
Il linguaggio che decido di usare è di mia libera scelta...al pari del tuo.
L' unico che ha chiesto aiuto sei tu..se non ti garbano le risposte sei libero di non leggerle.

In merito alla tua ennesima variazione della stessa domanda iniziale:



La risposta era e resta SI.
Davanti al Notaio tua zia ha firmato di cedere un immobile ricevendone in cambio l' impegno di una controprestazione (tue parole: provvedendo al vitto, all'alloggio e cure)...se e quando ve ne sarà necessità, e/o a discrezione di tua zia, tua cugina farà fronte all' impegno.
Se vi provvederà non importa che fine farà il diritto alla casa popolare.
SE NON vi provvederà....senpre e solo tua zia potrà citarla per inadempienza.

Gi atti NULLI sono di altro tipo. Pensi di sapere...ma ti sbagli.

Rassegnati.

Oh Madonnina Santa!
Per decidere se una risposta mi garbi o meno ...la devo prima ricevere. Per quanto ti riguarda, devo dire che, in quest'ultima ti stavo seguendo con interesse, ma poi..... alla fine... ti sei perso.... Non ce la fai proprio e'?

Quello che dici e' d'effetto.... se solo fosse suffragato da elementi oggettivi. A me sembrano solo tue opinioni e del tutto personali. Scusa ne'
 
O

Ollj

Ospite
@giomar
Ove la cugina non eseguisse la controprestazione sarebbe inadempiente all'obbligo contrattualmente sottoscritto.
Cio' non rileva ai fini della validita' del contratto, che mai potra' dirsi nullo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ha ancora diritto ad occupare quell'alloggio?
caro @giomar qualunque variazione che possa incidere sul tenore di vita di un assegnatario di casa popolare deve essere segnalata all'ente concedente l'appartamento. Ma ti pare che se un assegnatario migliora la sua posizione economico sociale la va subito a spifferare per farsi sbattere fuori di casa? Io credo che aspetti un bel pò, poi quando è sicuro di avere le spalle ben coperte economicamente lascerà l'immobile. In genere gli edifici di edilizia popolare brillano per il loro squallore in cui sono mantenuti: non viene fatta manutenzione perché tutti gli enti tipo IACP sono senza soldi (prima si pagano i loro stipendi poi con quello che avanza fanno manutenzione). Quindi una persona che si è irrobustita finanziariamente, lascia volentieri la casa popolare, affronta l'acquisto di una casa oppure, se ha soldi da buttare, va in affitto in appartamenti più altolocati. Il fatto è che è il gestore delle case di edilizia popolare che dovrebbe, ogni anno, chiedere il 740 e lo stato di famiglia di tutti coloro che risultano residenti negli appartamenti che gestisce per verificare non tanto il diritto di abitare in un appartamento di edilizia popolare ma il diritto a pagare un canone agevolato. Se il gestore adeguasse il canone al reddito di tutti coloro che risultano residenti in un appartamento probabilmente ci sarebbe meno convenienza a stare negli appartamenti pagando lo stesso affitto del mercato libero, ci sarebbero meno furbetti; ci sarebbero meno parenti che vanno a piazzare la residenza a casa della nonnetta o del nonnetto per non perdere il possesso della casa popolare.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Oh Madonnina Santa!
...
Quello che dici e' d'effetto.... se solo fosse suffragato da elementi oggettivi. A me sembrano solo tue opinioni e del tutto personali. Scusa ne'

[
Cio' non rileva ai fini della validita' del contratto, che mai potra' dirsi nullo

Siamo in 2 a darti la stessa risposta "oggettiva"...duro di comprendonio?

Fintanto che tua zia resta nella casa popolare non perde alcun diritto. SE e quando sarà tua cugina a prendersene cura ospitandola in casa propria la casa poplare non sarà più una "perdita".

Non hai alcuna carta da giocare contro tua cugina.
 

Elisabetta48

Membro Senior
accetta e firma, davanti ad un pubblico ufficiale, in questo caso un Notaio, che venga foraggiata :) ed alloggiata presso un'altra abitazione, piuttosto che nella casa popolare
E' proprio questo il punto su cui non siamo d'accordo. Non ho ovviamente il rogito sotto il naso ma mi pare (da ciò che hai detto) che in nessun punto si affermi che l'alloggio debba essere in un'altra abitazione, nè viene precisato da quale momento, tipo "dal momento della firma dell'atto". Forse il notaio è stato un po' superficiale su questa clausola: doveva definire i luoghi e i tempi. Il vago si presta a tutte le interpretazioni.
 

giomar

Membro Attivo
Hai citato ollj .....Ma ne ollj ne te avete risposto alla mia domanda. Non te ne sei accorto? Manco le citazioni sai usare con dovizia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto