yssmast

Membro Attivo
Proprietario Casa
Volevo sottoporre un quesito in merito alla possibilità' di effettuare una permuta di quote immobiliari. Io e mia sorella siamo proprietari al 50 % di un appartamento ereditato dai nostri genitori. Mia sorella a sua volta dispone di un immobile di totale proprietà'. Ora mia sorella vorrebbe acquisire il mio 50 % e cedermi in cambio la sua casa. Il problema sta nel fatto che il sottoscritto dovrebbe versarle una quota di conguaglio a copertura del valore della sua casa. Dato che non dispongo in questo momento di denaro sufficiente per perfezionare l"operazione, volevo sapere se è' possibile effettuare una permuta nella quale mia sorella dichiara di aver già ricevuto in precedenza la somma (facendo chiaramente un atto di fiducia). oppure una dichiarazione che il sottoscritto verserà la somma dovuta in maniera differita rispetto all'atto notarile.
E' fattibile redigere un atto notarile di questo tipo senza andare incontro a irregolarità ?
Grazie a tutti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Al limite potrebbe essere permuta con compravendita per l'eccedenza del valore della casa di tua sorella che tu acquisterai. Tua sorella potrebbe dichiararsi soddisfatta per avere ricevuto il prezzo corrispondente alla vendita in tempi precedenti o in cambio di aiuti familiari svolti nel tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto