1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luna

luna Nuovo Iscritto

io dovrei dare un terreno edificabile ad un costruttore in cambio di appartamenti
    quali garanzie ci sono per cautelarmi ,in caso di fallimenti in fase di coftruzione, o di qualsiasi altro
    problemache .

2. angeloameglio

angeloameglio Membro Attivo

Con una fidejussione bancaria o assicurativa. Posso darti assistenza gratuita xxxxxxxx
    INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE

A labate piace questo elemento.
  3. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    L'operazione a mio avviso è da impostare concettualmente cosi':
    Lei acquista dal costruttore una cosa futura ( appartamento) e come corrispettivo Lei cede il terreno. Il preliminare fatto con l'aiuto di un esperto della materia ( atto giuridicamente articolato) e da un geometra ( per cura del capitolato e dei materiali dell'appartamento futuro ), seguendo le linee indicate dal del dlgs. 122/2005 ( questa norma si applica anche alle permute), procedendo alla trascrizione già del preliminare ex art. 2645 bis.

Attento perchè la cessione del terreno è tassata pesantemente; valuti se precedere l'operazione immobiliare
    in questione dalla rivalutazione del terreno secondo perizia giurata riferita al 1-1-2010 pagando una imposta sostitutiva del 4% ( il versamento và fatto entro il 31.10.2010)

A epacten piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina