luna

Nuovo Iscritto
io dovrei dare un terreno edificabile ad un costruttore in cambio di appartamenti
quali garanzie ci sono per cautelarmi ,in caso di fallimenti in fase di coftruzione, o di qualsiasi altro
problemache .
 

angeloameglio

Membro Attivo
Con una fidejussione bancaria o assicurativa. Posso darti assistenza gratuita xxxxxxxx
INTERVENTO DI MODERAZIONE: PER MOTIVI DI PRIVACY E SICUREZZA NON SI POSSONO PUBBLICARE SUL FORUM INDIRIZZI, e-mail E NUMERI DI TELEFONO. PER CONTATTARE GLI UTENTI APRI UN TOPIC O USA LA MESSAGGERIA PRIVATA DEL FORUM. GRAZIE
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L'operazione a mio avviso è da impostare concettualmente cosi':
Lei acquista dal costruttore una cosa futura ( appartamento) e come corrispettivo Lei cede il terreno. Il preliminare fatto con l'aiuto di un esperto della materia ( atto giuridicamente articolato) e da un geometra ( per cura del capitolato e dei materiali dell'appartamento futuro ), seguendo le linee indicate dal del dlgs. 122/2005 ( questa norma si applica anche alle permute), procedendo alla trascrizione già del preliminare ex art. 2645 bis.

Attento perchè la cessione del terreno è tassata pesantemente; valuti se precedere l'operazione immobiliare
in questione dalla rivalutazione del terreno secondo perizia giurata riferita al 1-1-2010 pagando una imposta sostitutiva del 4% ( il versamento và fatto entro il 31.10.2010)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto