Vi ringrazio delle risposte siete stati molto gentili. Quindi al momento possiamo dire che non ho alcun diritto legale sul quel terreno
non esattamente: il terreno è tuo in quanto rappresentato sulla planimetria allegata all'atto e oggetto dell adonazione, mancano i passaggi di identificazione e voltura catastale che devi istruire con coretti passaggi, cosa ch ea suo tempo non è stata fatta

Purtroppo per varie vicende tra me e mio padre non ci sono più buoni rapporti quindi se per sistemare il tutto,fare frazionamento e atto di rettifica la cosa diventa complicata

Si precisa che è annessa all appartamento di cui sopra un area cortilizia di pertinenza di circa 250 mq posta sul retro del fabbricato stesso,meglio graficamente rappresentata con interinale di colore rosso nella planimetria che si allega al presente atto, omessa la lettura per dispensa delle parti.
Al limite il postante dovrebbe provvedere ad incaricare un tecnico per la redazione di un tipo mappale con frazionamento ed alla variazione con fusione nel rispetto dell'atto di donazione.

Purtroppo per varie vicende tra me e mio padre non ci sono più buoni rapporti quindi se per sistemare il tutto,fare frazionamento e atto di rettifica la cosa diventa complicata
di fatto la prprietà è gia tua, non necessariamente all'atto dovrà intervenire tuo padre, la rettifica servirebbe solo per potere procedere alla voltura e alla trascrizione, potrebbe essere anche solo in atto sottoscritto da te. Vanno concordati i passi ma secondo me il diritto sulla proprietà è indiscutibile

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro