Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo invece penso sia da dimostrare: non basta che il costruttore lo affermi
...non fosse altro che:


il costruttore che ci ha venduto l'appartamento con atto notarile dichiara che il piano pilotis rimane di esclusiva proprietà del costruttore senza alcun diritto di proprietà dei condomini che hanno acquistato gli appartamenti;
ipse dixit!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Su quel “con atto notarile” manca la punteggiatura: è da associare all’acquisto dell’alloggio o al piano piloti? Una conferma sarebbe utile.
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Confermo come già indicato che il costruttore ha venduto l'appartamento e come in tutti gli atti notarili degli altri appartamenti si è riservato la proprietà
del piano pilotis.
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gent.mi, se il costruttore mi vende tutto il piano pilotis divento proprietario
e quindi anche condomino; l'amministratore dovrà preparare una nuova quota
di millesimi visto che prima non sono mai stati fatti per il pilotis;
secondo i Vostri pareri la superficie dei piani pilotis è uguale a quella di un appartamento nel condominio per calcolare i millesimi?
Per esempio 200 millesimi di un appartamento sono uguali a 200 dei pilotis
per addebitare la quota di millesimi?
Grazie e cordiali saluti.
Geremeas
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per esempio 200 millesimi di un appartamento sono uguali a 200 dei pilotis?
Domanda mal posta: 200millesimi sono sempre 200; ma a parità di superficie reale, la superficie virtuale del piano piloti dovrebbe scontate un coefficiente più basso, assimilabile al posto macchina, e risultare in meno millesimi
 

geremeas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per la precisazione, ma come si fa a calcolare il coefficiente più basso?
Per esempio il mio appartamento al primo piano ha 100 mq di superficie e
come posso fare un confronto con 100 mq di pilotis per il coefficiente?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non esiste una norma codificata: per cui 10 tecnici produrranno 10 tabelle diverse. Io ritengo un errore affidare la redazione alla cieca, senza prima aver condiviso criteri, vincoli, precedenti, e obiettivi.
Orientativamente si potrebbe assimilare il piano piloti a quello di un posto auto scoperto cui viene ad es assegnato il coeff. 0,4; ma è soggettivo: potrebbe essere 0,3 come 0,5
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Gent.mi, se il costruttore mi vende tutto il piano pilotis divento proprietario
e quindi anche condomino; l'amministratore dovrà preparare una nuova quota
di millesimi visto che prima non sono mai stati fatti per il pilotis;
???
Se il costruttore si era riservato una parte dell'immobile allora tale "proprietà" doveva valere una quota millesimale e sulla base di quella partecipava alle spese condominiali.

A questo punto se prima nulla valeva (in termini millesimali) nulla dovrà valere ...almeno finché non ne viene cambiata la desti d'uso.

Prima di lanciarti in acquisti verifica se puoi trasformarla in garage od area parcheggio.
Ufficio Tecnico e Vigili del Fuoco in primis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto