ginore

Membro Attivo
io valutarei con l'UT comunale questa difformità che se è un errore grafico è veramente una cosa da poco, se dovesse venire assimilata ad opera interna esiste la possibilità di una scia in sanatoria che con 1000 € di sanzione e l'opera dal tecnico sani alla presentazione, cioè in tempo reale
Acc......una spesuccia imprevista....ma come funziona? Decide il tecnico del comune? E su che basi?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Acc......una spesuccia imprevista....ma come funziona? Decide il tecnico del comune? E su che basi?
la scia in sanatoria è stata "inventata" per sanare velocemente gli abusi interni sanabili (spostamento di porta, muri posizionati diversamente, ecc.) il tecnico incaricato da te valuta gli abusi e se sanabili presenta la pratica che essendo una scia ha effetto immediato. Il tuo abuso è invece verso l'esterno, dovrebbe essere sanata con un "accertamento di conformità" che ha tempi più lunghi ma dal punto di vista urbanistico è banale, se al tecnico comunale stesse bene l'assimilarla ad opere interne puoi utilizzare questa opzione. Però il tuo tecnico potrebbe anche parlare con l'UT Comunale e, valutando la banalità dell'opera, chiedere che la pratica di accrtamento di conformità sia trattata velocemente, qui la sanzione sarebbe di € 516
 

ginore

Membro Attivo
Mi sono informato in comune, sua in caso si semplice rettifica che di sanatoria non ce la farò entronka scadenza del 30 settembre fissata nel preliminare.
Come mi consigliate di muovermi?
 

BJMAKER

Membro Attivo
Professionista
Incontro con l'acquirente e firma di una proroga, minimo altri 90 giorni, diversamente sei inadempiente. Valuta anche di fargli uno sconto per risparmiare tempo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sono informato in comune, sua in caso si semplice rettifica che di sanatoria non ce la farò entronka scadenza del 30 settembre fissata nel preliminare.
Se c'è un abuso o si sana se si può fare, oppure si ripristina lo stato iniziale (si abbatte l'abuso)
Non esistono altre soluzioni
Se segui il consiglio di @BJMAKER, puoi risolvere il problema in pochi giorni. Devi semplicemente ripristinare la situazione di progetto e inoltrare la nuova planimetria in catasto: in una settimana puoi farcela.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Se segui il consiglio di @BJMAKER, puoi risolvere il problema in pochi giorni. Devi semplicemente ripristinare la situazione di progetto e inoltrare la nuova planimetria in catasto: in una settimana puoi farcela.
si tratta di modificare una finestra, non mi sembra così semplice, sembra però che sia un errore nella rappresentazione grafica del progetto quindi una banalità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto