moralista

Membro Senior
Professionista
Un problema lo risolto con un mio vicino, che siamo in buoni rapporti, ma buttava nel mio giardino tutti gli scarti delle carne verso la rete a confine e i miei cani appena li liberavo correvano a cercare questi scarti, purtroppo parte si fermava sulla rete sopra il muretto e i cani non riuscivano a raggiungerla, e non volendo rovinare il buon rapporto di vicinato, ho fatto presente al marito che il grasso della carne non lo digerisco, gli scarti non sono più arrivati e i cani sono molto arrabbiati
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
E comunque.. Hai detto bene! Vivere con queste perso e è diventato proprio un'inferno!
o hai la forza di mettere le cose in chiaro o cambi casa. Comprati una telecamera che funziona anche di notte e la punti contro il balcone della vicina. Quando hai la prova video del suo comportamento puoi decidere cosa fare.
A volte per affermare i propri diritti ed incutere rispetto necessita uscire dai gangheri.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E comunque.. Hai detto bene! Vivere con queste perso e è diventato proprio un'inferno!
Il problema lo potresti risolvere piazzando una telecamera che riprenda il punto da dove l'incivile commette la sua prodezza. Ovviamente prima di mettere in pratica questa operazione, faresti bene a consultare un legale per concordare l'operazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
@Luigi Criscuolo, scusami, ma tu hai inviato il messaggio, mentre io scrivo la quasi fotocopia. Solo ora ho visto un nuovo aggiornamento, rivelatosi precedente al mio. La "scorrettezza" non era voluta, evidentemente eravamo sintonizzati con la stessa "emittente"!
 

majocca

Membro Ordinario
Proprietario Casa
È autorizzata la proprietaria del cane a gettare la pipi dell'animale nel mio giardino? Non potrebbe buttarla nel wc di casa sua? Che fare?

No, non è autorizzata : io metterei sul terreno un bel telo impermeabile (tipo pacciamatura nera) : poi la raccoglierei e glie la restituirei.
Non dopo aver messo un bel cartello con scritto "Guarda che ti vedo....".
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In ultima analisi ti consiglierei di rivolgerti ai Carabinieri, illustrando loro il problema. Generalmente sono molto disponibili e convincenti. Penseranno loro a consultare la persona in caserma e a richiamarla ad un comportamento più civile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto