Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili utenti,
nel condominio dobbiamo mettere una rete antiuccelli e fra i 2 preventivi dobbiamo scegliere fra quelle in Polietilene e in polipropilene. quali sono le più indicate secondo voi?
Grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il polietilene come costo di fabbricazione costa meno del polipropilene. Il polietilene deve essere trattato per resiste ai raggi UV. Per il resto le reti funzionano bene entrambe l'unica cosa è scegliere le dimensioni giuste.
 

Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho appena letto (vialattea.net):
Polipropilene: Maggiore durezza superficiale e resistenza all’abrasione.
Polietilene: maggiore resistenza all’ossidazione.
Considerando queste, essere le uniche 2 nozioni comprensibili di un articolo molto complesso, alla resa dei conti il polipropilene, abradendosi meno, sarà anche meno soggetto a ossidazione.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
scusa, ma la rete la devi usare per evitare che gli uccelli vadano in un certo posto oppure la devi strisciare a mò di rete a strascico? Abiti in una zona ventosa?
Credo che una rete antivolatili debba resistere alle intemperie e ai raggi solari.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche da noi usano le reti per gli uccelli, ma per catturarli e confezionare i famosi "uccelli di taccola", merli e tordi, cotti con acqua salata e mirto e fatti raffreddare, coperti di rami di mirto e sale abbondante. Sono una leccornia. Peccato che sovente siano cacciati di frodo.
 

nlocatell625

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel nostro condominio al posto di installare delle reti per impedire ai piccioni di entrare nei ballatoi dove una volta c'erano le canne di caduta, abbiamo messo sulle ringhiere dei corvi in plastica. Al momento funzionano egregiamente. Vero però che siamo in città, gli spazi sono limitati e i piccioni da allontanare sono pochi. Però funziona egregiamente. Poca spesa t
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto