Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
gentili utenti,

il mio appartamento da s’un lucernaio di circa 6 m² il cui apice (come in figura) non è di altezza uniforme e neanche simmetrica. c’è modo quindi, di mettere una rete antiuccelli? avevamo pensato di metterne una in diagonale ma alcuni punti rimarrebbero scoperti.
grazie.
20180924_232321.jpg
 

Allegati

  • 20180924_232321.jpg
    20180924_232321.jpg
    55 KB · Visite: 26

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sinceramente, non ho capito il problema! Magari se fossi più esplicito o allegassi una foto (hanno inventati i droni) posso e credo potremmo, aiutarti.
 

Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non potendo fotografare dall’alto mi spiego meglio.

In rosso ho disegnato un possibile posizionamento della rete ma i punti 1,2,3 resterebbero aperti;

basterebbe forse una rete più larga tale da coprire in verticale i vuoti?

Grazie.
20180927_110538.jpg
20180927_115735.jpg
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la rete crea un ostacolo alla libera circolazione dell'aria, a meno che non sia a maglie molto larghe ma in questo caso i passeracei dopo essersi appoggiati sulle maglie entrano nel lucernario e poi non si sa quanto tempo impiegheranno per uscire.
Coprire il lucernario con delle vetrate con possibilità di aprire per il ricambio d'aria?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E dire che da noi in Sardegna le reti vengono messe "illegalmente" per catturare gli uccelli, tordi e merli, per confezionare le famose "taccole". Gli uccelli spennati vanno cotti 15, 16 minuti nell'acqua molto salata con foglie di mirto. Poi vanno messi in un letto di rametti di mirto, cosparsi di sale e coperti con un panno. Vengono gustati quando sono freddi. Una leccornia, provare per credere. Sebbene illegali in commercio si trovano quelli "regolari"!?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto