ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Buongiorno abbiamo creato il condominio quasi 2 anni fa. Con il covid è stata rimandata l'assemblea. Siamo 4 proprietari io e mia mamma abbiamo poco più del 50% . Abbiamo dato la disdetta della polizza fabbricati nominale ( intestata a mia mamma che copre metà del fabbricato ) in vista della riunione condominiale per approvare una nuova polizza condominio. Il problema è che la riunione non è stata ancora convocata e noi non vogliamo rimanere scoperti, ma nemmeno pagare totalmente una polizza per poi doverne pagarne un 'altra. Cosa si può fare ? Conviene magari fare solo RC e poi dopo la riunione che dovrebbe essere entro un mese approvare in assemblea la nuova o fare direttamente la nuova intestata al condominio con il rischio però poi di non essere rimborsati dagli altri perché non approvata in assemblea ? Grz per la risposta ed eventuali altre soluzioni.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Abbiamo dato la disdetta della polizza fabbricati nominale ( intestata a mia mamma che copre metà del fabbricato )
la polizza globale fabbricato condominiale è diversa dalla polizza fabbricato personale. Secondo me dovete nominare un amministratore interno che chieda il C.F. del condominio e stipuli una assicurazione per tutto il fabbricato. Forse la assicurazione va studiata non con un assicuratore (che non conosce poi i meccanismi del risarcimento) ma con un perito assicurativo (che è quello che nel momento del bisogno determina il risarcimento dei danni): poi stipulate l'assicurazione.
 

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Si certo ma c'è sia C.F. che amministratore che pero' non ha ancora convocato l'assemblea nonostante l'urgenza e la polizza fabbricati personale sia scaduta.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Si certo ma c'è sia C.F. che amministratore che pero' non ha ancora convocato l'assemblea nonostante l'urgenza e la polizza fabbricati personale sia scaduta.
Siete in 4 ...se avete tutta questa urgenza nulla ti impedisce di farvi fare dei preventivi da varie compagnie di assicurazione, selezionarne un paio e farli valutare dagli altri. Basta che 3 siano concordi e firmino per benestare copia del preventivo per trametterlo all'amministratore che lo conclude.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fatevi una polizza singolarmente, con poco più di 130 euro all'anno a testa coprite molti più sinistri che con quella condominiale
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Appartamento 120 mq, provincia di Venezia valore 180000
Assicurato contro furto, mobili e oggetti 40000, ripristino porta blindata (solo lavoro) presenziamneto guardia giurata per 24 h
Incendio
Allagamento
Assicurazione civile proprietario e ospiti
Assicurazione contro fulmini e danni apparecchi (GIÀ USATA UNA VOLTA rimborsato TV da 500 euro senza battere ciglio)
Ci sono anche altre garanzie che non ricordo
140 euro all'anno con HDI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto