Mario64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, io dovrei spostare un pollaio a confine con un'altro proprietario (per motivi di spazio lo dovrei fare proprio a confine), quindi ci dovrebbe essere una parte chiusa con pannelli isolanti 2 x 2 con una porta e una parte aperta di 2 x 3 naturalmente recintata con rete, il tutto con un'altezza massima da 2 m a scendere, sulla parte superiore vorrei mettere il finto coppo isolante, vorrei evitare di chiederlo al vicino perchè anni fa ci furono degli screzi tra noi, secondo voi è possibile praticare questa cosa?
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Viste le premesse sarebbe il caso che lui ne fosse a conoscenza e accettasse lo spostamento. Diversamente eviterei
 

griz

Membro Storico
Professionista
il pollaio a che titolo esiste? E' una costruzione autorizzata o è il classico pollaio abusivo? In questo caso si tratterebbe semplicemente di accordarsi col vicino il quale potrebbe altrimenti denunciarti per abuso edilizio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
In questo sito ci sono tutte le variabili che interessano il tema::
//www.tuttosullegalline.it/pollaio-per-galline/normativa-pollaio-domestico/
- È sempre necessario verificare quale sia il regolamento comunale del proprio territorio di appartenenza, prendendo contatto con gli Uffici Comunali preposti.
 

Mario64

Membro Attivo
Proprietario Casa
il pollaio a che titolo esiste? E' una costruzione autorizzata o è il classico pollaio abusivo? In questo caso si tratterebbe semplicemente di accordarsi col vicino il quale potrebbe altrimenti denunciarti per abuso edilizio
Non è una costruzione autorizzata, però vorrei tenerlo basso di proposito per non dare fastidio, tra l'altro a fianco ci sarà fatta una strada che è stata approvata sul progetto di costruzione della zona
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non è una costruzione autorizzata, però vorrei tenerlo basso di proposito per non dare fastidio, tra l'altro a fianco ci sarà fatta una strada che è stata approvata sul progetto di costruzione della zona
si tratta di capire se la zona urbanistica e le norme comunali tollererebbero l'esistenza del pollaio, certo che se oggi è stato tollerato a prescindere, modificando per avvicinarsi al confine potrebbe essere una ragione per una segnalazione che causerebbe parecchi problemi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto