Gianco

Membro Storico
Professionista
Credo che la rinuncia sia dovuta al fatto che entrambi conoscevano il mio avvocato ed ho avuto l’impressione che ci fosse una specie di “cartello”e non si volessero pestare i piedi l’uno con l’altro.
Si trovano spesso dei professionisti d'assalto che non guardano in faccia nessuno. A volte sono schierati politicamente a favore dei più deboli... sovente sono giovani, convinti di combattere la burocrazia.
 

fdottavio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Purtroppo sono in una situazione analoga e anch'io ho più volte pensato di cambiare avvocato ma, parlando con un amico avvocato che purtroppo non vive nella mia città, ho scoperto che il problema non è il mio legale ma la prassi da seguire.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo sono in una situazione analoga e anch'io ho più volte pensato di cambiare avvocato ma, parlando con un amico avvocato che purtroppo non vive nella mia città, ho scoperto che il problema non è il mio legale ma la prassi da seguire.
E torniamo al mio #6. Io sono fiducioso anche perché peggio di così....!
 

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia impressione che ci sia una specie di accordo di non belligeranza tra le parti (avvocati) è dovuta al fatto che non hanno letto per primo la convalida del giudice per lo sfratto ,ma la Proposta alle liti "dove è scritto sia il nome dell'avvocato che l'indirizzo dello studio che è nella stesso luogo dove loro esercitano. Per questo mi hanno suggerito di pazientare.Maurizio
 

Rina Scita

Membro Ordinario
Proprietario Casa
hai conferito l'incarico ad ottobre ,sono passati "solamente " 7 mesi ed è già stata emessa la sentenza di sfratto. Dovresti essere soddisfatto. Dalle mie parti mediamente ci vuole un anno e poi cominciano col primo accesso! Abbi fede non è poi tutta colpa dell'avvocato è la macchina burocratica italiana che va a rilento ......
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Cioè, lo studio del nuovo legale è nello stesso stabile di quello che vorresti sostituire?
Probabilmente il mondo che conosci tu si limita a quell'edificio e la reazione del secondo professionista mi sembra naturale, oltreché scontata. O ho capito male?
 

mripa2349

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gianco .
Non parlo di una citta come Roma dove è vero che ci sono moltissimi avvocati ma molti non s i conoscono tra loro, parlo di una cittadina che farà 40/50000 mila abitanti o forse piu ,e non nello stesso stabile, Gli avvocati, in questo contesto, hanno certamente piu possibilta per conoscersi, inoltre la vicinanza, della sede delTribunale, che sicuramente frequenteranno, da loro un ulteriore possibilita per incontrarsi, Quello che mi sembrato di capire dai loro discorsi, è che entrambi conoscono, anche se non me lo hanno detto apertamente, il mio avvocato e il suo modo di fare , per questo mi hanno dato il consiglio di pazientare . Comunque grazie per i consigli a questo grande forum. Maurizio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quello che mi sembrato di capire dai loro discorsi, è che entrambi conoscono, anche se non me lo hanno detto apertamente, il mio avvocato e il suo modo di fare , per questo mi hanno dato il consiglio di pazientare .
E' quasi scontato che due professionisti iscritti allo stesso Albo, per giunta residenti nello stesso comune, si conoscano. Questo non vuol dire che un professionista serio si rifiuti di mettere a disposizione del cliente la sua professionalità per non urtare il collega: non esiste! Tradotto vuol dire che uno vincola il suo intervento alla conoscenza del consulente della controparte. Il mio paese conta circa 30.000 abitanti ed è senza soluzione di continuità con Cagliari ed i paesi circostanti: Quartu S.E., Quartucciu, Selargius, Monserrato, Pirri, se poi consideri che gli iscritti all'Albo professionale del mio paese sono una trentina, non dovrei assistere un mio cliente se conoscessi l'altro tecnico. E' un ragionamento non proprio normale. Circa 35 anni fa ho contestato una differenza di confini su un terreno ad un collega collaboratore di mio padre, deceduto, entrambi geometri come me.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto