tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
salve a tutti, nel nostro condominio vorrei proporre la ristrutturazione dei solo balconi ammalorati, in muratura.
E' possibile la ristrutturazione solo dei balconi con il suddetto decreto? essendo il nostro condominio formato da due unità imobiliari, se l'altro condominio non e' interessato ed essendo a fianco ma in un'altra strada, potremmo fare solo noi? che tipo di maggioranza ci vuole in assemblea condominiale?
grazie fin d'ora per vostri preziosi consigli. buona giornata
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
salve a tutti, nel nostro condominio vorrei proporre la ristrutturazione dei solo balconi ammalorati, in muratura.
E' possibile la ristrutturazione solo dei balconi con il suddetto decreto? essendo il nostro condominio formato da due unità imobiliari, se l'altro condominio non e' interessato ed essendo a fianco ma in un'altra strada, potremmo fare solo noi? che tipo di maggioranza ci vuole in assemblea condominiale?
grazie fin d'ora per vostri preziosi consigli. buona giornata
No
Se leggi il decreto capisci anche perché
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Veramente non ne ho capito la ragione, per favore me la spieghi? Noi pensavamo di ristrutturare solo quelli di una facciata (intera logicamente), dove saremmo tutti d'accordo, inoltre trattandosi, nel nostro caso di balconi aggettanti, la decisione spetta ai singoli condomini. L'Amministratore curerebbe solo la coerenza con la parte rimanente del condominio, per rispettarne il decoro. Almeno così pensavamo...
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per pareri. La mia domanda era perche' si tratta di un condominio di seconde case ed i propietari vogliono spendere il meno possibile. Per cui, se qualcuno non e' daccordo, non partecipa alle spese ma non puo' impedire che gli altri lo facciano. E' cosi'?
Che maggioranza ci vuole?
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come già detto, si tratta di balconi aggettanti, cioè che escono dalla dal muro di facciata come proiezione del proprio appartamento, quindi è visto come un prolungamento dell' abitazione: ovvero è una proprietà esclusiva, su cui decide il proprietario. Con tutto ciò che ne consegue, a mio avviso dovrà essere sufficiente che si rispetti l'estetica del condominio, perché questa è si di " proprietà" comune. Noi abbiamo cercato di fare l'intervento sui balconi di una intera facciata, per buon senso, in quanto comunque il 90% è una buona proposta. Ma personalmente, anche rileggendo la legge, non lo ritengo necessario, in fondo il balcone risanato avrà un aspetto migliore degli altri. Sia ben chiaro deve trattarsi di facciate esterne, cioè perimetrali. Ricorda inoltre che la zona cittadina deve essere di categoria o A o B. Chiedi anche al tuo amministratore, per una forma di cortesia e per avere il suo sostegno. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto