nikko888

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sembrano sconti interessanti e che forse non ho calcolato bene, del resto non sono info facili da recuperare e capire esattamente a chi chiedere.

Posso chiedere supporto al comune? O si trovano su internet? O bisogna affidarsi ad un professionista che mi faccia i calcoli?

Ammesso che ci possa essere un effettivo guadagno, immagino che poi debba convincere l'attuale conduttore a cambiare il contratto, evidenziandone il guadagno anche da parte sua.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si trovano su internet?
In genere gli Accordi Territoriali vengono pubblicati nei siti internet dei Comuni interessati.

affidarsi ad un professionista che mi faccia i calcoli?
Non è particolarmente difficile calcolare un canone concordato. Puoi provare a farlo da solo.
E' anche possibile rivolgersi ad un Sindacato, ad esempio l'Uppi per i proprietari.

convincere l'attuale conduttore
Anche il conduttore può usufruire di una detrazione se il suo reddito non supera un determinato limite. Si può informare presso un Caf.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ho mai preso in considerazione i contratti concordati; vuoi perché nel mio comune non sembra sia stato stabilito un accordo, sia perché i parametri di comuni limitrofi sembrano decisamente fuori mercato.
Ma a prescindere ho la sensazione che il risparmio fiscale si faccia sentire solo se si hanno rendite catastali elevate; ciò è probabile nelle grandi città. Nei piccoli centri, sia le rendite che i canoni sono piuttosto contenuti. Mi sembra improbabile che un risparmio IMU di 500€ compensi la riduzione di canone
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto