griz

Membro Storico
Professionista
L'architetto ci ha detto che l'immobile che utilizzerebbe il sismabonus non può subire modifiche catastali per almeno 8 anni in quanto l'Agenzia delle Entrate non lo consentirebbe, farebbe controlli e potrebbero esserci problemi. Insomma, quell'immobile sarebbe vincolato. Ma possibile?
non so in quanto vivo in una zona dove il rischio sismico e bassissimo quindi non ho mai cercato informazioni sul sismabonus ma ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato dei riferimenti di un rapporto tra le categorie catastali e il sismabonus ma non mi pare vi siano ostative all'operazione che hai in programma a meno che non si collochi in categoria A/1 A/8 e A/9
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Tralasciando delle mie interpretazioni magari dovute anche ad una lettura non completa del #1
Perché hai detto solo dopo di essere già seguita da un tecnico
Quelle che lei chiama ipotesi pretestuose non sono le mie ma dell'architetto a cui ci si è rivolti,
L'architetto ci ha detto che l'immobile che utilizzerebbe il sismabonus
ho sempre deplorato comportamenti di questo tipo anche se l'espressione che più si avvicina è che le trovo stucchevoli.
Mi riferisco al valutare, centellinare e soppesare quello che il proprio tecnico ha riferito, facendo il tutto entrando/scrivendo in un forum !

PS: leggo e scrivo già da diversi anni in forum, in questo come in altri........il tempo è la varietà dei contesti ti fanno acquisire una certa esperienza che alla lunga ti conduce a "soppesare" gli argomenti e le problematiche già dalle impostazioni del primo messaggio (#1). E' da questa valutazione, iniziale, che si sceglie se dedicarsi compiutamente nella risposta oppure in modo più blando.
Ebbene .......già dall'inizio (msg #1) dalle impostazioni del messaggio, ho scelto di rispondere in forme non compiuta.....diciamo che la detta esperienza mi ha suggerito qualcosa.
E come si è dimostrato non mi ero sbagliato !!!
In Certi post ci si dovrebbe astenere dall'intervenire !!!
 
Ultima modifica:

anna123

Membro Attivo
Conduttore
Tralasciando delle mie interpretazioni magari dovute anche ad una lettura non completa del #1
Perché hai detto solo dopo di essere già seguita da un tecnico


ho sempre deplorato comportamenti di questo tipo anche se l'espressione che più si avvicina è che le trovo stucchevoli.
Mi riferisco al valutare, centellinare e soppesare quello che il proprio tecnico ha riferito, facendo il tutto entrando/scrivendo in un forum !

PS: leggo e scrivo già da diversi anni in forum, in questo come in altri........il tempo è la varietà dei contesti ti fanno acquisire una certa esperienza che alla lunga ti conduce a "soppesare" gli argomenti e le problematiche già dalle impostazioni del primo messaggio (#1). E' da questa valutazione, iniziale, che si sceglie se dedicarsi compiutamente nella risposta oppure in modo più blando.
Ebbene .......già dall'inizio (msg #1) dalle impostazioni del messaggio, ho scelto di rispondere in forme non compiuta.....diciamo che la detta esperienza mi ha suggerito qualcosa.
E come si è dimostrato non mi ero sbagliato !!!
In Certi post ci si dovrebbe astenere dall'intervenire !!!


Peccato, non credo faccia piacere agli utenti di un forum sapere che i propri dubbi e incertezze siano soggetti a valutazioni che ne determinano la considerazione. Chi scrive lo fa perchè non è pratico di alcune questioni e sa che ci sono professionisti che mettono a disposizione la propria esperienza e competenza: se ho dubbi medici scrivo su medicitalia, se ho dubbi legali scrivo su laleggepertutti e via dicendo. A cos'altro servono questi forum? Crede che se non avessi avuto dubbi avrei scritto su questo forum? Certo che no. Sono anni che presento quesiti e fortunatamente ho sempre avuto dai suoi colleghi risposte rispettose e chiarificatrici. Tanto mi basta.
Lei faccia come meglio crede, magari continuando a seguire il suo intuito nell'astenersi dall'intervenire in certi post stupidi come il mio.
Ci tengo solo a precisare un appunto: non è mai uscita dai miei tasti nessuna frase denigratoria nei confronti di nessun professionista, se legge bene nemmeno di quello a cui mi sono rivolta, è troppo alto il valore che do alle competenze, compresa la mia. Chiunque prima di subire un'operazione è portato a sentire un'altra campana. Tutto qui.
Le auguro buona serata e chiudiamola qui, sento di mancare di rispetto a quanti spendono mezz'ora del proprio tempo a dare consigli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto