Elisa54

Membro Attivo
Qui a Milano succede invece che:
1) l'agente immobiliare - che per semplicità indicherò come XYZ - che ha presentato e ricevuto l'incarico esclusivo alla vendita risulta cancellato presso la CCIAA;
2) si presenta con un biglietto da visita con nome della società, n. agenzia, tel. che sembrano regolari;
3) firma l'incarico esclusivo col nome del fratello regolarmente iscritto nel registro agenti immobiliari presso la CCIAA;
4) è stato disdetto l'incarico con raccomandata entro 10 giorni
(da tener conto che la situazione è più complessa perché l'appartamento è intestato 100% da chi ha firmato l'incarico e non abita l'appartamento pur avendo la residenza lì e la disdetta è stata inviata da chi abita l'appartamento e ha la procura totale del proprietario - ma non affondiamo il coltello nella piaga per favore);
5) l'appartamento era già dato con incarico a varie agenzie SENZA ALCUNA ESCLUSIVA al prezzo 420 solo appartamento + possibilità box a parte con tanto di pubblicità e foto su tutti i siti delle varie agenzie;
6) nell'incarico ESCLUSIVO è scritto che viene venduto appartamento COMPRESO di box al prezzo di 420 invece di scorporare i due beni - esiste nel condominio la richiesta di acquisto del box a minimo 35 mila;
7) ora malgrado la disdetta, il contratto con penale al 100%, il mancato inserimento dei dati dell'assicurazione obbligatoria dell'agente immobiliare nel contratto, e un comportamento inqualificabile :disappunto: (anche con gli altri agenti con i quali diceva di voler collaborare) dice di voler andare per avvocati per intascare la sua provvigione;
8) l'appartamento non è più sul mercato;
9) non ha mai chiesto un appuntamento per far visitare la casa;
10) propone di siglare un nuovo incarico;
11) ma ci vorrebbe per prima cosa la fiducia nel suo operato e non esiste né da parte di chi ha firmato l'esclusiva né da parte di chi abita la casa.
Chiedo SUGGERIMENTI d'azione.
Dopo aver letto tutti gli interventi più sopra e in caso di eventuale obbligata riscrittura dell'incarico esclusivo del solo appartamento AL PREZZO DI 420 con clausole che definiscano con precisione orari di visita e giorni, tempi di consegna dell'appartamento - non prima di un anno - ecc. sarebbe possibile?
Attendo fiduciosa le vostre competenti risposte e vi ringrazio in anticipo.
 

Nerone

Membro Attivo
Mi spiego meglio: hanno valutato e messo in vendita il mio appartamento facendomi credere che valesse un tot, quando invece, informandomi meglio, vale almeno un terzo del valore in più. Fortunatamente l'incarico ce l'hanno da poco e ancora nessuno ha fatto una proposta d'acquisto che mi vincola a quel prezzo, io sto insistendo da più di una settimana affinchè modifichino l'importo (mi domando come mai invece al ribasso siano sempre molto solleciti) e ho mandato anche una raccomandata con ricevuta di ritorno per comunicare formalmente sia il nuovo prezzo sia la mia intenzione di non rinnovare il contratto alla scadenza naturale.
C'è qualcuno che può darmi consiglio? Grazie ^^

Sarei curiosa di conoscere l'esito di questa vicenda. L'hai poi venduto l'appartamento alla cifra superiore che ti avevano suggerito gli altri?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto