ralf

Nuovo Iscritto
Ciao a Propit, complimenti per la nuova veste.:applauso: Vorrei porre questo quesito. Una volta acceso un mutuo con una banca, questa ha di fatto obbligato il mutuatario ad aprire un conto presso una sua filiale, è possibile dopo la stipula del mutuo stesso chiedere il conto corrente? Grazie.
 
A

AlbertoF

Ospite
Salve,
se la banca non ha condizionato la concessione del mutuo alla apertura di un c/c (ma non credo) mediante un ipegno scritto , puoi estinguere il cc quando vuoi.
Però a questo punto entra in funzione la correttezza morale del cliente perchè se non intende più avere rapporti con quella banca potrebbe estinguere oltre il c/c anche il mutuo.
Poi c'è un altro particolare da valutare che il conto è stato messo in essere anche per facilitare il pagamento delle singole rate che avviene in automatico.
Sarebbe interessante conoscere i motivi della estinzione.
Ciao
 

ralf

Nuovo Iscritto
I motivi di questa situazione, che riguarda miei congiunti, sono che la banca ha di fatto imposto l'apertura del conto (senza alcun scritto), si erano concordate alcune condizioni che poi sono state disattese.Quindi la questione morale,lo dico con ironia, riguarda in primis la banca. Grazie Alberto, ho letto tutte le tue risposte, complimenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto