Gianco

Membro Storico
Professionista
Le diverse destinazioni devono essere riportate nelle planimetrie catastali con la docfa, elenco subalterni ed elaborato planimetrico nel catasto fabbricati: nel catasto terreni vengono individuati con un numero di mappa differente.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Sono d'accordo, però dovrebbe apparire nella mappa del catasto terreni. E dovrebbe risultare anche nelle planimetrie del catasto fabbricati. Diversamente sarebbe una servitù di passaggio.
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
un mio vicino di casa fa una cosa analoga ma, senza che nessuno glielo abbia chiesto, ha circondato la catasta con un telo plastificato verde che, oltre a proteggere dalla pioggia il legno che sta seccando, rende più gradevole la vista.
Magari, insieme ai consigli già ricevuti, puoi pensare a qualcosa di analogo per smorzare gli attriti.
Saluti
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Adimecasa, sarebbe sufficiente che Giusse leggesse il suo atto o eventualmente chiedesse ad un tecnico un suo parere su quanto in esso riportato. A volte un esperto sa interpretare meglio le clausole inserite nei rogiti.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi intrometto da profano...esperto...Ho vissuto un caso analogo.
Nel condominio in alta valle Susa, il mio garage gode di una posizione invidiabile perchè posizionando per comodità o altro
l'automobile davanti allo stesso non impedisco le manovre di accesso e di uscita agli altri 16 condomini. L'amministratore pro tempore interpellato mi rispose: è il suo spazio vitale che nessuno può occupare...tranne lei...e non ostacolando gli altri si può tollerare anche se, in punta di diritto, è uno spazio comune che per particolare bisogno (trasloco...ecc....) potrebbe giustificare un "richiamo" allo sgombero. Ora dopo trenta anni un nuovo condomino mi ha redarguito in base sia al principio generale sia al fatto che sono ben visibili i cartelli condominiali col divieto di sosta. Ed io a malincuore
gli ho dato ragione pur avendo ottenuto da lui una sosta temporanea:
un conto sono due o tre ore, un conto notte e giorno a gogò...Come
attuavo io. Adesso ritornando alla catasta di legno in esame credo che
il postante possa ottenere solo la provvisorietà temporale della sosta che, all'italiana, può iniziare dai tre o quattro giorni fino al mese,mese e mezzo con: "sig.ra Vicina ha ragione...vedrà che pian pianino la sposto nel posto giusto. Mi conceda solo un pò di tempo..."
Quando si riconosce un torto, sia pure a denti stretti, si ottiene spesso
qualcosa in più che non col braccio di ferro. Io credo che gli esterni degli immobili, indipendentemente dal titolo proprietario, abbiano più limiti degli interni che da profano non sono in grado di indicare.
L'ultima parola a @Gianco e...colleghi...Grazie. Quiproquo.
 

griz

Membro Storico
Professionista
oggi devo dare ragione a quiproquo :)
si tratta di un utilizzo provvisorio di uno spazio che potrebbe essere comune posando materiali ch epoi vengono tolti sistematicamente, di solito parlarne è la cosa miglore, la legna si utilizza d'inverno, l'inverno finisce
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto