1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masmarini

masmarini Nuovo Iscritto

Salve,ho 3 appartamenti e ne vorrei donare 1 ad una figlia ed 1 all' altra figlia.Posso apporre una postilla che non permetta di vendere gli immobili prima dei 30 anni? Grazie

2. ccc1956

ccc1956 Nuovo Iscritto

Nelle donazioni ci sono delle condizioni che si possono usare ma bisogna stare molto attenti e si consiglia di interpellare il notaio di fiducia, perché si deve evitare che la condizione sia illecita oppure restrittiva della libertà del donatario.

3. oliveri tomaso

oliveri tomaso Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Certamente , la donazione può anche essere revocata , ma dopo 20 anni diventa definitiva .

4. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    mi sembra una condizione molto pesante. non credo tu possa metterla.

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    potresti donarli e tenerti l'usufrutto, affittandoli:daccordo:

6. meri56

meri56 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ho un dubbio: vuoi che le figlie non possano vendere prima di avere compiuto i trent'anni o prima che siano
    passati trent'anni dalla donazione?
    Nel primo caso le figlie quanti anni hanno?
    In ogni caso, se si ha qualche dubbio su chi riceve la donazione ( magari perchè ancora molto giovane)
    sempre meglio pensarci bene e sentire un notaio che potrà consigliare anche
    modalità meno note della semplice donazione ma che offrono maggiore tutela al donante (ad esempio alla
    home page di questo sito si può leggere un articolo relativo alla donazione con obbligo di mantenimento).
    In bocca al lupo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina