1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Buona sera a tutti, io sono proprietaria di un posto auto in un cortile condominiale ...... siccome io sono spesso via per lavoro gli altri condomini ne approfittano per parcheggiare nel mio posto e quelle 2,3 volte al mese che torno a casa trovo sempre il mio posto occupato .
    Come posso evitare che ciò accada?!?!? posso fare montare dei dissuasori di parcheggio !??! il condominio si piò opporre?!!?
    Grazie
     
  2. Manuela Fragale

    Manuela Fragale Nuovo Iscritto

    Salve.
    Essendo "proprietaria esclusiva" del posto auto, ha facoltà di recintarlo e quindi di installare i dissuasori (come si desume dall'art. 1122 Cod. civ.) sempre che non sia previsto un divieto nel regolamento contrattuale o nell'atto d'acquisto.
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

  4. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    Sul "recintare" la "proprietà esclusiva" all'interno di un cortile condominiale ci andrei piano...per quanto riguarda il "dissuadore" è possibile installarlo...stai attenta a chi lo fai fare e chiedi tutte le garanzie...anche una catena tirata male eo malsegnalata se uno ci inciampa può chiedertene conto...ed allora è meglio avere una bella assicurazione...in ultima analisi se è "ogni tanto" che lo usi potresti trovare un accordo con un vicino...magari ti fai rimborsare un pò di "spese" e gli concedi di utilizzarlo in tua assenza...lasciandolo libero quando ti serve e soprattutto "curandolo" lui quando non ci sei...evitando che gente a te antipatica lo utilizzi...mio padre diceva sempre " meglio un cattivo accordo che una giusta causa"...soprattutto in ambito condominiale...saluti!
     
    A ELENA C piace questo elemento.
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    .... i padri sono sempre saggi!
    Jrogin
     
    A MariaKiara piace questo elemento.
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    accidenti, questo detto me lo segno!! :applauso: :applauso:

    saluti
     
  7. Oronzo Crescenzio

    Oronzo Crescenzio Membro dello Staff

    Quasi quasi me lo segno anch'io.
     
  8. Oronzo Crescenzio

    Oronzo Crescenzio Membro dello Staff

    Ciao Gioia anche se in proprieta' privata potrebbe servire la dia, chiedi all'ufficio tecnico del tuo comune.
    Per quanto riguarda eventuali risarcimenti sempre in comune ti possono indicare a che distanza dal passaggio pedonale puo'o deve essere installato, comunque se hai la tua assicurazione capo famiglia sei tutelata. ;) ;)
     
  9. 59Gianni

    59Gianni Nuovo Iscritto

    Buanasera a tutti, vorrei installare dei paletti delimitatori al confine del mio posto auto condominiale, per evitare che il mio viccino invada la mia superfice di parcheggio (sono stato preso di mira e non riesco a dissuaderlo dall'invadere il mio parcheggio).
    Se i paletti vengono segnalati, faccio comunicazione scritta a tutti i condomini ed amministrattore, può essere sufficiente per evitare guai giuridici?
    Grazie a tutti Gianni
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina