ralf

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un chiarimento e di un consiglio .
Sono proprietaria di un appartamento che al momento è vuoto perchè io vivo per lavoro in un altra citta ma dove tuttora ho la mia residenza ..... se decido di affittarlo posso continuare a mantenere la mia residenza, devo mettere qualche clausola particolare nel contratto ?!?!!? e soprattutto è una cosa regolare?!?!
Grazie in anticipo
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma com'è che con oltre 100 visite, nessuno ha ancora provato a dare una risposta gioia???
Dico questo perchè anch'io non ne ho la più pallida idea.
Avanti, qualcuno ci aiuti.
Jrogin
 

ralf

Nuovo Iscritto
:triste: ops forse questa domanda è sfuggita ai tanti visitatori del forum.in attesa magari di un esperto dell'argomento darò un mio parere.Normalmente quando si affitta un appartamento il nuovo inquilino chiede la residenza e quindi vi stabilisce il suo nucleo famigliare.Mantenendo lì la residenza anche il proprietario i nuclei famigliari diventano due,credo sia possibile, però aspettiamo altri pareri al riguardo.
La polizia municipale potrebbe fare un sopralluogo per verificare concretamente la "coesistenza",questo naturalmente sarebbe più plausibile se il proprietario affittasse l'appartamento ad esclusione di una camera che manterrebbe per se.Anche questo possibile giuridicamente.Grazie anche ad Yrogin e Tipografico per avere riproposto l'argomento.Naturalmente questo è un forum "volontaristico" ,si basa quindi sulla buona"volontà"degli utenti del forum stesso ,ma già ora la collaborazione è veramente tanta :ok:
 

betty

Membro Attivo
se hai la residenza e non paghi l'ICI perche è considerata abitazione principale non puoi affittarlo regolarmente, poi se ci sono piu residenti questo lo puoi fare, :basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto