• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.
    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Domenico67

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,il mio quesito è il seguente:
Io ho un posto auto di proprieta che altro non è che un box senza porta ,questo è inserito nell immobile e si trova tra due box e mi permette L accesso diretto in casa .Questo posto auto L ho chiuso inizialmente con un muretto con cancellino autorizzato dai condomini è dichiarato in comune in seguito ho fatto installare una vetrata fissata con tasselli senza opere murarie.In secondo momento visto che un box e di mia proprietà ho aperto un accesso sempre da questa stanza con porta rei ,è regolare oppure dovrei condonare e regolarizzare la situazione il tutto eseguito una decina di anni fa è mai nessuno mi ha contestato i lavori
Grazie per le risposte
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Se devi vendere, chiama un tecnico, forniscigli i documenti, e ti dirà cosa devi fare, e quanto devi spendere.
Anche se non devi vendere sarebbe preferibile avere tutto in regola, ma difficilmente qualcuno contesterà i lavori fatti.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vorrei sanare una vetrata posta in balcone cosa devo fare? Grazie
Inizialmente, aprire un'altra discussione e poi chiarire se è aggettante o incassato. Comunque la chiusura corrisponde ad un abuso edilizio. Consiglio di consultare un tecnico del luogo che dovrebbe conoscere l'orientamento dell'ufficio tecnico comunale. Certamente la realizzazione di una vetrata stabile è un abuso edilizio, salvo che non trovi una soluzione che la renda amovibile.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Discussioni simili a questa...

Ultimi Messaggi sui Profili

AlbertoMG ha scritto sul profilo di Daniele 78.
ciao , in una risposta ad un quesito sui parcheggi per attività commerciali hai scritto che, se non ci sono, è necessario prevedere parcheggi in progetto anche in caso di completa ristrutturazione, nel caso particolare da magazzino a mostra mobili. Per favore potresti darmi un riferimento normatvo? Grazie , un saluto
Buonasera a tutti,se viene rifatta la facciata ,130.000 euro,,con maggioranza,ma non viene istituito il fondo cassa lavori straordinari, stabilito un rimborso di 5000 euro circa tra marzo e novembre......ma è normale...tutto a norma?
Grazie a chi mi può rispondere
Alto