1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. golfsuper2000

golfsuper2000 Membro Junior

Proprietario di Casa
    è un'area condominiale dove ogni persona ha il suo posto auto scoperto vorrei trasformare il mio in box. il regolamento condominiale non esprime nessun divieto in tal senso il mio posto auto confina proprio col muretto di un'altra proprietà e questo mi potrebbe comportare problemi e oppure no? è sufficiente una scia presentata da un geometra abilitato?inoltre siccome mio posto auto è molto lungo potrei trasformare una box solo una porzione

2. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Credo che potrai farlo se:
    1) il posto auto è tuo ed è stato acquistato insieme all' appartamento;
    2) se non è parte di una proprietà indivisa (leggere bene il rogito) ;
    3) se, infine le norme urbanistiche lo consentono.

A Gianco e basty piace questo messaggio.
  3. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    nel momento in cui tu costruisci il box usi il muro del vicino in comunione: dall'altra parte cosa c'é? Se il muro di confine è in comproprietà devi rispettare la distanza delle costruzioni dal confine previste dal c.c. .

4. golfsuper2000

Proprietario di Casa
    Non ha niente dall' altra parte.È un muro di confine credo in comproprietà, quale è la distanza?

5. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
  6. golfsuper2000

Proprietario di Casa
    può anche costruire sul confine o a una distanza inferiore di quella indicata.ln tal caso, però, il vicino che successivamente desiderasse a sua volta costruire un edificio potrebbe costruire in aderenza o contro la costruzione del primo proprietario che abbia edificato.
    Pertanto si può devo però consultare regolamento comunale

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi