Questo fatto lo reputo improbabile, perché il fabbricato è di recente realizzazione, tant'è che non è stato ancora accatastato.

A quanto si legge non è il fabbricato ad essere di recente realizzo...ma la trasformazione di un vano commerciale (??? o forse persino un deposito) ...modifica fatta già da 10 anni ma non ancora "registrata".

Direi che puzza di "bruciato"...anzi vista la materia...di ben altro.
 
Ma il condominio potrebbe essere obbligato a fare comunque dei lavori per spostare esternamente il pozzetto ? Io penso e spero di no in quanto qualcuno avrà lucrato e qualcuno avràsottovalutato, per fare l'affare economico, il problema che invece è grosso.
 
Non mi spiego perché, mentre noi interveniamo per cercare di dare risposte ai quesiti, gli ospiti che ci pongono i problemi non dimostrano lo stesso interesse a fornire i chiarimenti richiesti.
 
NO NO GIANCO! SONO DAVVERO MOLTO INTERESSATO PERO' ERO FUORI SEDE E NON HO POTUTO LEGGERE.....INTANTO ANCORA GRAZIE A TUTTI! MI E' SEMBRATO INTERESSANTE IL CONSIGLIO DI VERIFICARE IN COMUNE (SIENA) L'AUTORIZZAZIONE ALLA MODIFICA DI DESTINAZIONE D'USO E (IMMAGINO) LA CONSEGUENTE ABITABILITA'..(ma quando viene data? io credevo -per la mia poca esperienza- quando ci si va ad abitare..). IL 2/2 HO UNA VIDEOISPEZIONE DELLA FOGNATURA PER CAPIRE IL PERCHE' DELL'INTASAMENTO VERIFICATO POCHI GIORNI FA'..(cosa che a dire dello spurgatore, nei circa 10 anni di intervento, no sarebbe mai successa..secondo lui l'intasamento è sul tratto comunale fuori dal condominio e dal pozzetto...ma il pozzetto era quasi a metà....mmmm) INOLTRE, LO STESSO GIORNO, HO UN INCONTRO CON IL TECNICO CHE HA CURATO TUTTO IL PROGETTO PER CONTO DELLA DITTA CHE VENDE E, A LUI, HO CHIESTO DI RISOLVERE QUESTA M...A DI PROBLEMA. QUELLA PICCOLA CASA MI E' INDISPENSABILE PER RAGIONI DI TESTA E DI CUORE! (capirete, se sposati.....che in questo momento ho contro anche la mia dolce metà...) SPERIAMO BENE......GRAZIE!
 
se vai al rogito non puoi abbandonare per una vacanza la casa senza dover lasciare le chiavi a qualche condomino per qualsiasi evenienza, caso simile in un condominio che amministro un pozzetto di acque nere situato nel centro del locale privato adibito ad autorimessa, per un intasamento e la non reperibilità del condomino, i vv.ff. hanno dovuto sfondare la saracinesca per intervenire per liberare il tutto
 
Se anche lei è contraria, esaminate qualche altra proposta. Giusto per non incrinare il vostro rapporto. So di cosa sto parlando, sono divorziato e separato da circa vent'anni.
Comunque sono convinto che quello nella cucina sia un semplice pozzetto d'ispezione che manifesta il troppo pieno quando la condotta, a monte dello scarico sulla fogna pubblica, si intasa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top