Il tecnico saprà verificare se le piccole difformità riscontrate adesso sono sanabili in base al "SalvaCasa" di cui avevamo già parlato:
Il Mit ha pubblicato in data 30/01/2025 le Linee guida sull'attuazione del DL SalvaCasa.
I consigli di UVA e Seth sempre super utili, e sono efficaci per approfondire.
Relativamente al diniego di contratto annuale ho chiesto ad una associazione di categoria e mi ha detto che si può fare il diniego di rinnovo come per i 4+4 solo per particolari motivi, tra cui dovrei rientrare.
Rileggendo la normativa:
Art. 3. Disdetta del contratto da parte del locatore
Alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 1 dell'articolo 2 e alla prima scadenza dei contratti stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo, il locatore può avvalersi della facoltà di diniego del rinnovo del contratto, dandone comunicazione al conduttore con preavviso di almeno sei mesi, per i seguenti motivi:
“ stipulati ai sensi del comma 3 del medesimo articolo”
3. In alternativa a quanto previsto dal comma 1, le parti possono stipulare contratti di locazione, definendo il valore del canone, la durata del contratto, anche in relazione a quanto previsto dall'articolo 5, comma 1, nel rispetto comunque di quanto previsto dal comma 5 del presente articolo.
I contratti per studenti sono previsti dal comma 5 art. 3.