Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Comunque questo non giustifica il mancato versamento dei canoni. Nella visione più pessimistica, chi ti dice che qualora l'assicurazioni lo paghi, lui se ne va,
Così dice di volere aspettare il rimborso dell'assicurazione e poi di andarsene
, senza saldarti i canoni non versati?
Se fossi in te, comunque mi parerei le spalle, mandandogli un'altra bella raccomandata intimandogli di pagare il residuo entro tot giorni, possibilmente prima che l'assicurazione paghi, altrimenti darai mandato ad un legale. Oppure, metti direttamente tutto nelle mani del Legale.
Anche perchè, se l'assicurazione avesse risarcito, te, avresti potuto decurtare dalla somma il residuo dei canoni, ma così....:rabbia:
 

asialuna

Nuovo Iscritto
oggi abbiamo parlato con l'assicuratore. l'assegno, dal momento che verrà fatto forfait e non a completa copertura dei danni all'immobile e alle cose mobili, verrà fatto a nostro nome... Pertanto sembra che io possa trattenere la somma. Poi si dovrà discutere. Lui mi dice cha ha danni per 10, il perito ha accertato danni per 6 e il liquidatore mi potrebbe dare 4. per la rimanente parte di danno che il conduttore lamenta di aver avuto può farmi causa?
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Si, ma dovrebbe dimostrare con fatti certi, che il danno sia effettivamente di 10, ma se il perito ha accertato per 6, secondo me l'inquilino ce sta a provà ;).
Intanto già che l'assicurazione risarcisca voi è un bene, così potrai trattenergli le quote dei canoni poi, a parer mio, parlerei con il perito e mi farei mettere nero su biano la quantificazione del danno, in modo tale da mettere agli atti su una eventuale causa da parte dell'inquilino.
 

asialuna

Nuovo Iscritto
avevo immaginato una cosa simile. in tal modo posso opporre la perizia di un terzo nel caso voglia procedere ad una causa.
Quindi se l'assicurazione liquida 4 e lui mi deve 2, io potrei dargli solo 2.... oppure vedere se tenere questi 2 in acconto....Vi sto come vanno le cose....:occhi_al_cielo:
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Sarebbe meglio dargli i 2 rimanenti e chiudere la faccenda assicurazione, poi se continuasse a non pagare i canoni, a quel punto lo metti in mora con le conseguenze del caso.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa, non puoi chiedergli i giustificativi che dimostrino che ha speso 10 come dice (fatture, scontrini ecc.) ? Se non te li fornisce come fa a provare che ha speso più di quanto ha verificato il perito dell'assicurazione ? E chi ha trattato con il liquidatore ? Se l'assicurazione paga te, avresti dovuto trattare tu e opporti alla liquidazione di un danno inferiore. Se ha trattato lui, che non ne aveva diritto perché sei tu sia il contraente che l'assicurato, chiedigli pure i danni !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto