nanukland

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera a tutti,
e grz in anticipo x quanto mi direte spero ;).
Allora, sono proprietaria di un immobile a roma che affitto non in toto ma in porzioni, ovvero affitto le camere.
Una coppia di ragazze che occupa la stessa stanza perchè molto grande, dopo neanche un mese che erano entrate mi hanno chiamato dicendomi che una delle 2 ha dei problemi gravi in famiglia e che x questo è costretta a lasciare la camera e le sue attività, e che quindi mi davano il mese di preavviso (questo è avvenuto il 29/11).
Successivamente mi hanno comunicato che avrebbero lasciato la casa prima il 20/12. IL mese di Dicembre me lo hanno pagato tutto.
Ora il mio quesito è questo, la caparra la devo restituire tutta al netto delle spese anzi aggiungendo il periodo che le ragazze non soggiorneranno?? Grazie a tutti...;)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
la caparra la devo restituire tutta al netto delle spese anzi aggiungendo il periodo che le ragazze non soggiorneranno?
Il deposito cauzionale andrà sicuramente restituito, sempre che le conduttrici abbiano rispettato tutti gli obblighi contrattuali (tra i quali, restituire l'immobile senza danni). Non hanno diritto al rateo di canone per il periodo antecedente alla scadenza del preavviso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto