Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
La differenza fra il parlare pechè le cose si sanno ...e le "chiacchere da bar":

Non puoi non consigliare un tipo di apparecchiatura poiché costa di più. Questo significa fare i conti in tasca a chi ha posto la domanda.
Non consiglio di comprare un autobus a chi si deve spostare con una famiglia di 4 persone... e questo non significa di certo fare i conti in tasca a chi pone le domande.

Un videoregistratore, se ha un decoder digitale incorporato non può essere di 10 anni fa.

Cosa abbia un "nuovo" videoregistratore (visto che dovrebbe comprarlo) è ininfluente perchè i "limiti" più facile siano del videoproiettore che già possiede.

inoltre ci sono adattatori da pochi euro che potrebbero supplire ad eventuali connessioni dirette.


dunque vediamo un videoproiettore con soli ingressi VGA tu lo colleghi tramite un adattatore da pochi Euro ad un "videoregistratore" che nel 99% dei casi disporrà di uscita Scart e Hdmi.
Come detto chiacchere da bar.

Un Giocatore...Non dar retta. Comprati un videoregistratore....


E ciliegina sulla torta...non serve un "videoregistratore" visto che per "registrare" molti Tv e Decoder sono dotati di funzione PVR...ah già...ma al Bar queste sono nozioni di cui non si discute mai.
 

giomar

Membro Attivo
Magari con un videoregistratore potrebbe riprodurre dei filmati propri. Probabilmente al circolo "pettinatori di bambole" gia' "asciugatori di scogli" non se ne parla.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pure li se ne è smesso di parlare da tempo...infatti i video in proprio li si guarda con lo stesso apparecchio con cui si sono fatte le riprese...mentre se si è più "professionali" si fa un "editing" con software su pc e si memorizza su supporti a stato solido o su HardDrive da 1 Terabyte o più.

Tralasciando ulteriori commenti di certi "comici" ...le incompatibilità fra i segnali dei vari tipi di "apparati video" prodotti negli ultimi 10 anni sono cosa tutt'altro che infrequente.

In caso di dubbi basterà fornirmi il modello di videoproiettore.
 

giomar

Membro Attivo
Qualsiasi videoregistratore che abbia un decoder incorporato può andar bene.
molti hanno in casa vecchi filmati su cassette VHS o VHSc e magari non hanno l'hardware/ software e/o la capacita' driversarli. Al circolo "ammaestratori di vongole" non ne parlate?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Pareva che lo avessi da tempo immemore...il modello è tuttora in vendita ma più che "videoproiettore" lo chiamerei "lampadina tascabile".

La connessione più semplice è via HDMI quindi qualsiasi ricevitore ( ...o videoregistratore) dotato di tale uscita...dai 30 Euro in su.

Essendo un videoproiettore ad indirizzo "presentazioni/ufficio" non aspettarti grandi cose.
Bassissima luminosità impone un uso al "buio" (ma questo dovresti già saperlo) e con risoluzione (qualità) ben inferiore agli standard odierni (poi dipende da quanto "grande" produrrai l' immagine.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pareva che lo avessi da tempo immemore...il modello è tuttora in vendita ma più che "videoproiettore" lo chiamerei "lampadina tascabile".
Hai capito perché ce l'ho nella tasca della bici? Tante volte si dovesse rompere il fanale anteriore... Il problema è stato quello di porre un inverter a valle della dinamo!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo perchè non hai letto il manuale...altrimenti scoprivi che dispone di batteria interna.
Babbeo il tecnico cui ti sei affidato per l' installazione dell'inverter...ma sarei stato curioso di vendere quanto pedalavi per fornire la corretta "energia".:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto