quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
La somma non è stata mai richiesta perchè la figlia aveva preso in casa la madre per accompagnarla nella vecchiaia, purtroppo cosi' non è stato, 10 anni fa mia suocera è andata a vivere dalla figlia, ma questa per un fato si è ammalata di una rara malattia e la madre ha dovuto fare da badante alla figlia, visto che è venuta a mancare la figlia e il genero non ha tenuto fede alla parola data, a ragion veduta mia suocera richiede indietro la somma a suo tempo prestata e mai richiesta per gli accordi presi con la figlia
Tuo genero riconosce il trasferimento di denaro??? Oppure lo disconosce...Oppure lo riconosce ma lo titola diversamente???
qpq.
 

pesco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tuo genero riconosce il trasferimento di denaro??? Oppure lo disconosce...Oppure lo riconosce ma lo titola diversamente???
qpq.
Non sappiamo ancora cosa risponderà, la richiesta da parte di mia suocera non è stata ancora formulata, conoscendo l'elemento di genero che si ritrova vuole capire, oggi,(genero) addirittura in una telefonata ha pensato bene di farmi sapere che se la suocera non esce immediatamente da casa sua la fa interdire e la manda in un ricovero. La suocera è battagliera come me che sono la nuora. Sto raccogliendo tutte le informazioni per sapere come muoversi, quando avremo approntato la casa dove mia suocera deve ritornare, poi inizieremo a parlare di questa storia antica e mio marito (figlio) dovrà esporsi anche se fino adesso, per la quiete, si è tenuto fuori, come del resto ha sempre fatto. Io non sono più d'accordo. Se riusciamo ad avere ragione, daremo quei soldi in beneficenza
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Non sappiamo ancora cosa risponderà, la richiesta da parte di mia suocera non è stata ancora formulata, conoscendo l'elemento di genero che si ritrova vuole capire, oggi,(genero) addirittura in una telefonata ha pensato bene di farmi sapere che se la suocera non esce immediatamente da casa sua la fa interdire e la manda in un ricovero. La suocera è battagliera come me che sono la nuora. Sto raccogliendo tutte le informazioni per sapere come muoversi, quando avremo approntato la casa dove mia suocera deve ritornare, poi inizieremo a parlare di questa storia antica e mio marito (figlio) dovrà esporsi anche se fino adesso, per la quiete, si è tenuto fuori, come del resto ha sempre fatto. Io non sono più d'accordo. Se riusciamo ad avere ragione, daremo quei soldi in beneficenza
Quindi il topic è stato formulato come preventivo??? A questo punto siamo tutti curiosi di sapere cosa risponderà tuo Genero...In tale intesa...ti saluto cordialmente. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Adesso Ollj parla di regalo...toto.s di Donazione...il Postante ha parlato di Prestito...
Vogliamo trovare un nesso comune??? Non possiamo percorrere tre sentieri paralleli e convergenti...altrimenti arriviamo da FradJACOno...Parola di QPQ.
 

toto.s

Membro Attivo
Proprietario Casa
Regalare del denaro, in termini giuridici, significa fare una "donazione". Il termine sta a significare che naturalmente, quanto regalato non verrà mai più richiesto indietro. Tuttavia la questione non è affare solo dei diretti interessati, poichè se non gestito correttamente, questo passaggio di denaro (che dovrebbe essere comunque qualcosa di positivo, soprattutto per chi lo riceve ) potrebbe far incorrere in sanzioni e multe.

saluti
toto.s
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il prestito è stato dato 30 anni fà
Uno dei donatori(PADRE) è deceduto 13 anni fa
La figlia è deceduta qualche mese fa
Restano in vita la mamma, il figlio e il genero con il negozio aperto, con i soldi donati dai suoceri.
Esiste una prescrizione sui soldi dati a uno solo dei figli? L'altro figlio non prende nulla?
La suocera che adesso vive con una pensione di € 800 non può vantare il suo credito, visto che suo genero l'ha mandata via da casa sua dopo la morte della figlia?
Sia pure in ritardo manca un elemento fondamentale ed è questo:
Vi è uno straccio di documento tipo richiesta scritta...oppure una ricevuta firmata???
Se la somma è stata trasferita da un conto all'altro solo a seguito di accettazione verbale da parte dei genitori e poi la richiesta di restituzione anche frazionata non è mai stata fatta per iscritto sarà difficile dimostrarlo...solo forse con un intervento stragiudiziale di un avvocato forse si potrà smuovere qualcosa...qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto